Acquista: | Data di Uscita: | Etichetta: | Sito: | Voto: |
Già qualche mese fa avevo parlato dell’interessantissima autoproduzione del due Pinkie & S.A.D.E.; ora mi arriva la conferma del talento di uno di questi due musicisti.
Andrea Liuzza è un ragazzo che ha tante idee e parecchie cose da dire, e le dice veramente bene con la sua musica. Per tutte le sue nove canzoni questo “Countless ways for pressing flowers” riesce ad essere convincente e piacevole da ascoltare viaggiando tra il cantautorato, l’elettronica e degli splendidi giri di pianoforte.
A partire dall’iniziale “Elephant serenade”, brano pop praticamente perfetto, si passa per la già presente in un vecchio demo ma rifatta in maniera esemplare “Fat”, canzone triste e molto intima con delle sonorità magnifiche, si arriva fino a “Another song” che ricorda quasi sonorità metal pur restando in linea musicale col resto del cd.
In mezzo a questi brani costruzioni melodiche perfette (“Running through the trees”), gioiellini elettronici (“Spell”), pezzi al piano favolosi (“A landscape”), e anche echi di Anticon e Clouddead (“Ugly animal in the wood”).
Un demo da ascoltare che dimostra le capacità veramente notevoli di Andrea attraverso nove splendide tracce.
http://www.andrealiuzza.com/
http://www.myspace.com/andrealiuzza