A Night Like This @ Chiaverano (Torino) – 19 Luglio 2014

In un’Italia dove i festival vengono osteggiati da alcuni esponenti delle istituzioni, vedi il caso Alpette o Radar Festival a Padova, è bello vedere un’amministrazione comunale che crede nel potere aggregativo dei festival e trova un modo alternativo alle sagre di paese per arricchire e valorizzare il territorio.

Chiamatela intelligenza, lungimiranza o semplicemente buon senso, ma grazie alla stretta collaborazione tra l’Associazione culturale A Night Like This e il Comune di Chiaverano anche quest’anno si è riusciti a portare giovani e persone in un paese sulle sponde del Lago Sirio, non propriamente situato sulle tratte turistiche più conosciute.

Il festival è una realtà in crescita che, nonostante sia alla terza edizione, ha un folto pubblico di aficionados che viene a prescindere per godersi il weekend immersi nel verde con le interessanti attività collaterali. Il merito è la ricerca di band con particolarità specifiche e non banali in grado di appassionare anche i meno attenti conoscitori del panorama indipendente.  La lineup ha saputo coniugare art pop, synth pop, elettronica e neo-psichedelia insieme alle nuove leve dell’indie rock. Un festival non solo fatto di artisti italiani, come: Niagara, His Clancyness, Nadàr Solo e Soviet Soviet, ma anche internazionali come Austra, The Soft Moon e Slow Magic.

L’ A Night Like This Festival non è solo musica, ma quest’anno ha valorizzato sia l’artigianato e la creatività DIY, sia la fotografia istantanea di instagram con l’esposizione fotografica delle migliori istantanee inviate in questi mesi attorno al tema “emotions”.

In questa gallery troverete diversi attimi di questo incredibile viaggio lungo un weekend dai concerti e le emozioni del Sabato: cullati dalla magnifica voce di Katie Stelmanis, esaltati dal live di The Soft Moon, dall’energia dei Nadàr Solo e Soviet Soviet sul mainstage e con istantanee dal Palco dell’Esploratore, al relax della mattina dopo al Lago Sirio cullati dal vento e dalla musica dei live sul molo.

..consiglio di gustarvela con la playlist deezer del festival in sottofondo e buona visione!