I Mount Kimbie annunciano il nuovo album “Love What Survives”


“Siamo entrambi molto felici di annunciare il nostro nuovo album ‘Love What Survives”, che sarà rilasciato l’8 settembre su Warp Records. È stato un affascinante processo che ci ha cambiati come band e ci piace molto quello che abbiamo prodotto. Non vediamo l’ora di condividere con voi il terzo album”

Love What Survives”, l’atteso terzo album dei Mount Kimbie, è una fiduciosa dichiarazione dell’intento del duo di superare i propri limiti e, al contempo, una materializzazione del progresso della loro carriera musicale.

Blue Train Lines’ dimostra l’evoluzione del viaggio che la band ha cominciato nel 2013 con l’uscita di ‘Cold Spring Fault Less Youth’. La traccia pone al suo centro la sezione ritmica in stile motorik, incrementata dall’amico e collaboratore King Krule che ha aggiunto le sue frastagliate esplosioni vocali e i sintetizzatori palpitanti.

L’album è il prodotto di tre anni di intenso lavoro creativo continuamente affinato dal duo, che ha scritto e riscritto le proprie idee per creare qualcosa di personale e caratteristico. ‘Love What Survives’ ha riunito amici e collaboratori, che insieme rappresentano un angolo di giovani talenti inglesi: James Blake, Micachu e King Krule si sono immersi nell’atmosfera unica del disco dei Mont Kimbie.

Love What Survives” deve la sua natura espansiva alla produzione itinerante tra Londra, dove vive Kai Campos, e Los Angeles, dove si è trasferito nel 2016 Dom Maker. Il duo ha viaggiato avanti e indietro insieme, coltivando le idee in sessioni intensive. Per Maker, stabilire le proprie radici in una città straniera ricca di differenze culturali e geograficamente enorme è stato alienante all’inizio, ma in seguito gli ha fornito una prospettiva differente e l’ispirazione.

Nei mesi passati, la band ha pubblicato altri due singoli: ‘We Go Home (feat. James Blake)” e “Marylin (feat. Micachu)“. Entrambe le tracce sono accompagnate dalla collaborazione sulle parti visive dalla Lebon family: il rinomato fotografo Mark Lebon ha girato il video di Marylin, mentre suo figlio Frank Lebon ha disegnato la cover e i contenuti del disco.

I Mount Kimbie hanno annunciato un tour europeo, che include la loro più grande data alla Roundhouse di Londra. Scopri tutte le date del tour su: www.mountkimbie.com/live

LIVE IN ITALIA

29 Luglio – Ortigia Sound System Festival, Ortigia (SR)

18 Novembre – Circolo Magnolia, Milano

Info: http://radarconcerti.com/

Mount Kimbie “Love What Survives” – Tracklist

01. Four Years and One Day
02. Blue Train Lines (feat. King Krule)
03. Audition
04. Marilyn (feat. Micachu)
05. SP12 Beat
06. You Look Certain (I’m Not So Sure) (feat. Andrea Balency)
07. Poison
08. We Go Home Together (feat. James Blake)
09. Delta
10. T.A.M.E.D
11. How We Got By (feat. James Blake)