FOXTROTT è lo pseudonimo di Marie-Helene Delorme – cantautrice autodidatta, producer e beat-maker canadese proveniente dalla città di lingua francese Montreal. Inizialmente il progetto FOXTROTT la vedeva dietro i remix ed i beat di altri talenti locali, finché nel 2012 ha realizzato l’EP Shields, composto da tre tracce originali mozzafiato.
“Stavo lavorando su molti beat ed altro materiale, ma sentivo la necessità di esprimermi in maniera più profonda”
Racconta Marie-Helene sulla gestazione di FOXTROTT. Nel 2013 ha calcato i palchi di festival come Pop Montreal e M For Montreal, catturando l’attenzione di media come Noisey, NME, Elle, Brooklyn Vegan e Line of Best Fit, tutti concordi nel definire FOXTROTT tra gli artisti emergenti da tenere d’occhio.
A Taller Us, in uscita il 6 novembre 2015 via One Little Indian Records con distribuzione Audioglobe, è il primo full lenght di FOXTROTT, anticipato dal singolo “Driven“- di cui vi anticipiamo il video. Ricco di impulsi creativi ed originali, come spiega la stessa Marie-Helene:
“Il mio obiettivo per questo album era trovare l’equilibrio perfetto tra ritmo e frequenze, ottenendo il giusto stile di produzione ed utilizzando la voce ed i testi per comunicare le giuste emozioni. È stata questa la grande sfida che ho voluto imporre a me stessa”