Rocklab.it

Parigi: John Cale rivista i classici dei Velvet Underground in compagnia di ospiti d’eccezione


Domenica, uno dei membri fondatori dei  Velvet Underground, il grandissimo John Cale, ha deciso di eseguire l’esordio capolavoro “The Velvet Underground & Nico” ed il seguente “White Light / White Heat“, durante il concerto svolto presso La Philharmonie de Paris. La novità, questa volta è rappresentata dalla schiera di musicisti accorsi per dare il proprio contributo.

Parliamo di gente del calibro di: Animal Collective, Mark Lanegan, Pete Doherty e Carl Barât dei The Libertines. E altri. Di seguito, alcuni filmati del concerto.

Buona visione.

“White Light/White Heat” con Pete Doherty e Carl Barât (Libertines):

“Run Run Run” con Pete Doherty e Carl Barât (Libertines):

“I’ll Be Your Mirror” con Étienne Daho:


“Femme Fatale” con Lou Doillon: