The Cinematic Orchestra: ascolta “To Believe”

Si chiama ‘To Believe‘ il nuovo singolo dei The Cinematic Orchestra, già disponibile su iTunes e su Spotify.

L’attesissimo ritorno a distanza di nove anni dall’ultimo album ‘Ma Fleur’, è un’epica, malinconica e incantevole composizione basata sulla semplice idea che ‘il prerequisito di ogni cosa nella vita è la fede’.

Jason Swinscoe, la mente creativa dei Cinematic Orchestra, supportato dal partner Dom Smith, ha creato nuovamente qualcosa di incantevole, un ennesimo punto di partenza per una band dalla carriera stellare.

Per ‘To Believe’ Swinscoe e Smith hanno lavorato con il vocalist di Los Angeles Moses Sumney, collaborando con lui sui testi e sulla melodia del brano. Già acclamato da tutti i più importanti media internazionali, da Pitchfork a The Fader e stimato da BeckSufjan StevensSolange e James Blake, Sumney è uno dei talenti da tener d’occhio e ascoltando il suo lavoro non si fatica a capirne il perchè.

Partendo da una semplice chitarra acustica che caratterizza la melodia di piano e gli archi dei Cinematic, la sua magnifica voce esalta il tutto con un grande appeal emotivo. ‘To Believe’ è un pezzo che riporta alle radici del sound della Cinematic Orchestra ma segna un passo avanti grazie a nuove influenze musicali e a tecniche di produzione contemporanee.