Lettori Musicali: venerdì 17 arriva Moreno Spirogi

LETTORI MUSICALI

Venerdì 17 marzo, terzo appuntamento della rassegna con Moreno Spirogi Lambertini, leader della mitica band de GLI AVVOLTOI, che leggerà alcuni brani del best seller “Blackout”, di Gianluca Morozzi.

Alla serata sarà presente anche l’autore.

5e33a101-956b-4bff-ad52-0c45a7d83984

LETTORI MUSICALI: i musicisti leggono ad alta voce

Il titolo della rassegna, organizzata dal Gruppo di lettura della biblioteca comunale di Savignano Sul Rubicone – GDL 451 -, in collaborazione con l’Ass. Music for people e Il Rock è tratto, è “LETTORI MUSICALI: i musicisti leggono ad alta voce“.

Quattro incontri, uno al mese da gennaio ad aprile, inaugurati lo scorso 18 gennaio da Pieralberto Valli.
In queste serate i musicisti mettono da parte momentaneamente gli strumenti, per leggere alcuni brani dei libri che li hanno colpiti o influenzati in maniera significativa, o di cui sono essi stessi autori. Un’occasione speciale per intersecare il mondo della musica a quello della letteratura. Ogni appuntamento si svolge presso il Sidro Club, con inizio alle ore 21.00, a ingresso libero e gratuito.

Moreno Lambertini “Spirogi” è un innamorato della musica, bolognese, classe ‘66. Appassionatosi di canzoni e di dischi (proprio quelli in vinile!) inizia come musicista suonando la batteria. Nel 1985, folgorato da gruppi sconosciuti provenienti dagli anni 60 fonda la prima band, Mister Mat & The Baby’s Mind, che l’anno seguente diventeranno Gli Avvoltoi, band capofila della rinascita del Beat. In seguito scioglierà la band, fonderà gli Spirogi Circus, riformerà Gli Avvoltoi nel 2006, e inciderà anche dischi come solista. Dj, fondatore di etichette musicali, organizzatore di festival ha anche pubblicato insieme a Lorenzo Arabia “Storia di un gruppo ridicolo“, un libro che ripercorre la storia de Gli Avvoltoi.

Gianluca Morozzi è nato a Bologna nel 1971 e decide di fare lo scrittore dopo aver letto da giovane un Urania in spiaggia a Igea Marina. Oltre che di letteratura è un grande appassionato di calcio e di musica. Pubblica il suo primo libro, “Despero” nel 2001 alla soglia dei 30 e da lì non si ferma più… Instancabile, non riesce mai a dire di no agli inviti ad eventi che lo riguardano, e noi ne abbiamo approfittato.

Il quarto ed ultimo appuntamento per questa prima edizione di LETTORI MUSICALI è previsto martedì 4 aprile con Giuseppe Righini che leggerà alcuni estratti da “I persuasori occulti” di Vance Packard.

SIDRO CLUB
Via Moroni 92,
47039 Savignano sul Rubicone (FC)
Info Line: 389 849 0771
Facebook