Black Heart Procession⁩: il 6 marzo all’Urban di Perugia

Black Heart Procession

Lunedì 6 marzo l‘Urban, in collaborazione con Degustazioni Musicali Umbria, Effetto K e Kif Kif Promotion presenta il concerto dei Black Heart Procession, storico gruppo di San Diego che in questo tour europeo riproporrà il suo album “1”.

Nato come nel 1997 come progetto parallelo da due membri dei Three Mile Pilot, il cantante Pall Jenkins ed il tasterista Tobias Nathaniel, il gruppo vero e proprio si creò l’anno seguente con l’aggiunta di Mario Rubalcaba alla batteria.

Hanno esordito nel 1998 con l’album 1 per la Headhunter, ispirato al cantautorato noir, che ha visto la partecipazione di Jason Crane dei Rocket from the Crypt.

I Black Heart Procession sono il cuore nero dell’indie-rock americano. La loro musica, cupa e desolata, è l’altra faccia del rock spensierato californiano: una sequenza di ballate suggestive, dalle tinte molto oscure, che affondano le radici nella roots music e che superano le tradizioni country e blues trasformandole in forme espressive più moderne e contaminate, nel segno del gotico americano.

Un evento imperdibile per chi ama la musica.

In apertura una delle band del perugino che si sono fatte maggiormente apprezzare negli ultimi anni. Una perfetta combinazione di melodia e groove per un gruppo dai pezzi che restano subito nella mente dell’ascoltatore. On stage i Balefullies.

A seguire dj set by Federico Cassetta.

info:

Degustazioni musicali