Contest Cinevox: L’IMMAGINE DEL SUONO 2013

L’IMMAGINE DEL SUONO 2013

SECONDA FASE DEL CONTEST: DA OGGI SI VOTA SU YOUTUBE

logo_piccolo_quadroB_small

Al via la seconda fase del CONTEST “L’IMMAGINE del SUONO” 2013:

da oggi tutti i cortometraggi ammessi alla gara saranno visibili sul canale YouTube del contest www.youtube.com/immaginedelsuono e potranno essere votati fino al 10 ottobre 2013.

Grande successo per la seconda edizione del contest: rispetto alla prima edizione

il canale Youtube ha superato le 64.000 visualizzazioni complessive, i fan della pagina Facebook sono aumentati del 50% raggiungendo una rete sociale di oltre 1.100.000 persone e il sito internet ha avuto il 71% di visitatori in più

Il presidente Franco Bixio e il Direttore Artistico del contest Renato Marengo esprimono grande soddisfazione per la qualità dei corti inviati dai partecipanti di questa seconda edizione del contest.

Anche quest’anno i giovani registi partecipanti a L’IMMAGINE DEL SUONO hanno avuto la possibilità di realizzare i propri cortometraggi originali lasciandosi ispirare dalle musiche più celebri del cinema italiano messe a disposizione per la gara da Cinevox Record attraverso il sito http://contest.cinevox.it .

Diversi i generi cinematografici in cui i partecipanti hanno potuto cimentarsi: drammatico, commedia, horror e anche comico, grazie a “RISATE SONORE”, nuova sezione del contest, interamente dedicata a questo genere.

I video delle sezioni “IDS Standard” e “Risate Sonore” che raccoglieranno il maggior numero di MI PIACE sul canale YouTube del contest si aggiudicheranno il Premio Giuria Popolare e accederanno automaticamente alla finale.

Gli altri video verranno invece valutati da una Giuria di qualità presieduta da Italo Moscati e formata da esperti del settore che avrà il compito di selezionare i filmati finalisti e decretare i vincitori delle de sezioni della seconda edizione del Contest in occasione della Serata di Gala conclusiva prevista per il mese di novembre 2013.

Il Presidente del Contest Franco Bixio assegnerà i Premi Speciali Cinevox a due video scelti tra tutti quelli che hanno partecipato al Contest, a prescindere dal gradimento manifestato dal pubblico e indipendentemente dal giudizio della giuria di qualità.

Il vincitore assoluto del Contest riceverà un contributo in denaro per la realizzazione di un prodotto video per una delle campagne promozionali che Save The Children, Special Partner del Contest, promuove a favore dell’infanzia in Italia.

Inoltre grazie agli altri premi messi in palio dalle aziende partner del contest, i giovani registi finalisti avranno l’opportunità di entrare in contatto con i professionisti del settore cinematografico e la possibilità di avere così un primo approccio con il mondo della settima arte: stage di regia e sceneggiatura, realizzazione di video “backstage per importanti case di produzione, distribuzione di un cortometraggio in abbinamento a un film in programmazione nei cinema di tutta Italia , corsi di perfezionamento per attori, come quello offerto dalla Scuola di recitazione di Enrico Brignano e destinato all’attore più meritevole della sezione “RISATE SONORE.

Tra i partners che hanno aderito all’iniziativa si segnalano: 9mq Story Tellers, Accademia Di Cinema e Televisione Griffith, Golden Graal, Cinecorriere, Coming Soon, Globalist, Golfo Dei Poeti Film Festival, Gruppo Editoriale Bixio, Media Key, Musicalnews, Publispei, Scuola di Doppiaggio Teo Bellia, Rai Uno, Rai News 24, Rai Web Radio, Rai Radio3 – Hollywood Party, Viareggio Europacinema, OZU Short Tracks, Have a Sync, Rock Lab, The Filmseeker, Le Cool – Roma, Sosia&Pistoia, Carol Levi & Company, La Repubblica XL, Rad.Uni, UniS@und, A-Tono e Trafalgar Recording Studios.

Il Contest L’IMMAGINE DEL SUONO gode del patrocinio di Anica, Medusa Home Entertainment, Emca Italia, Apt, A.F.I., Nuovo Imaie, Audiocoop, SIAE, Fapav e Univideo.