PISTOIA BLUES FESTIVAL 2014: dal 10 al 17 luglio

PISTOIA BLUES FESTIVAL 2014

10-17 luglio – Piazza Duomo – Pistoia

35esima Edizione

 

Pistoia blues 

Pistoia Blues Festival giunge al traguardo delle trentacinque edizioni e lo festeggia con un cast di artisti internazionali e nazionali di prim’ordine, che dal 10 al 17 di luglio animeranno la città toscana rendendola protagonista assoluta della musica. Otto giorni di festival tra Piazza Duomo, il Teatro Manzoni ed il Teatro Bolognini che ospiteranno i grandi artisti in cartellone.

Il festival vivrà una particolare anteprima dedicata alla musica italiana il 10 luglio in Piazza Duomo con il concerto in esclusiva per la Toscana dei Negramaro. In contemporanea alle 21:00 Mark Lanegan e la sua chitarra acustica incanterà il pubblico del Teatro Manzoni per una esclusiva performance italiana che darà ufficialmente il via al Festival.

002_LANEGAN

L’11 luglio protagonista indiscusso sarà Robert Plant, voce storica dei Led Zeppelin. Sul palco di Piazza Duomo, che calcherà dopo otto anni esatti dall’ultima sua partecipazione nel 2006, sarà accompagnato dai Sensational Space Shifters. Prima di lui il collettivo North Mississippi Allstars, mentre al Teatro Bolognini andranno in scena gli Hobocombo, band tributo a Louis Thomas Hardin, in arte Moondog.

003_Plant_SpaceShifters

Sabato 12 luglio serata speciale con tre artisti di rilievo in cartellone in Piazza Duomo: Lee “Scratch” Perry, Bandabardò e Zion Train.

007_LEEPERRY

I Morcheeba si esibiranno domenica 13 luglio 2014 sul palco di Piazza Duomo. In apertura JJ Vianello con la sua Confidential Swing & Soul Band e i vincitori del contest Obiettivo Blues In fin dal tardo pomeriggio.

Lunedì 14 luglio 2014 sarà il turno di Jack Johnson che si esibirà sul palco di Piazza Duomo in esclusiva nazionale per presentare i brani del suo ultimissimo album From Here to Now to You. Prima di lui il chitarrista tuareg Bombino.

013_BOMBINO

Martedì 15 luglio in Piazza del Duomo arrivano i Lumineers. In contemporanea al Teatro Bolognini i toscani General Stratocuster And The Marshals che anticipano l’esclusivo concerto del giovane talento blues di Jonny Lang.

Serata al femminile quella del 16 luglio con Suzanne Vega e Joan As Police Woman.

Chiusura giovedì 17 luglio con gli Arctic Monkeys in una delle due uniche loro apparizioni italiane. Prima di loro un altro nome di rilievo come i The Kills.

019_ARCTICMONKEYS

Tutti i biglietti dei concerti sono disponibli nelle prevendite abituali ticketone.it e boxol.it a prezzi calmierati tra i 10€ (serata del 13/7) ed i 40€ (più diritti di prevendita).

 

Info:

www.pistoiablues.com

 

Cast completo:

 

10 luglio 2014

NEGRAMARO Anteprima – Piazza Duomo

MARK LANEGAN – Teatro Manzoni

 

11 luglio 2014

ROBERT PLANT – Piazza Duomo

NORTH MISSISSIPPI ALLSTARS – Piazza Duomo

HOBOCOMBO – Teatro Bolognini

 

12 luglio 2014

BANDABARDO’ – Piazza Duomo 

Lee “Scratch” Perry – Piazza Duomo

ZION TRAIN – Piazza Duomo

JOHNNY MARS BAND – Teatro Bolognini

 

13 luglio 2014

MORCHEEBA – Piazza Duomo

JJ Vianello (Confidential Swing & Soul Band) – Piazza Duomo

 

14 luglio 2014

JACK JOHNSON  – Piazza Duomo

Bombino – Piazza Duomo

 

15 luglio 2014

THE LUMINEERS – Piazza Duomo

JONNY LANG – Teatro Bolognini

GENERAL STRATOCASTER AND THE MARSHALS – Teatro Bolognini

 

16 luglio 2014

SUZANNE VEGA – Piazza Duomo

JOAN AS POLICE WOMAN – Piazza Duomo

 

17 luglio 2014

ARCTIC MONKEYS – Piazza Duomo

THE KILLS – Piazza Duomo