SUMMER JAMBOREE XV
Festival Internazionale di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50.
Senigallia (Marche – AN)
Dal 2 al 10 agosto 2014
Anteprima 1 agosto
AL SUMMER JAMBOREE XV
L’esclusiva di Ben E. King, il celebre cantautore americano, classe 1938, divenuto famoso in tutto il mondo per il brano Stand By Me, che aprirà sabato 2 agosto, l’edizione anniversario del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50.
Saranno 42 i concerti (ad ingresso gratuito) su 4 palchi distribuiti tra centro storico e mare.
Tra gli artisti internazionali ospiti:
Tommy Hunt storico appartenente ai The Flamingos, che nel 1959 sfondarono le classifiche con “I Only Have Eyes For You”. James Intveld che appartiene alla generazione di mezzo fra I fondatori e I giovani rockers di oggi. Slim Jim Phantom storico batterista degli Stray Cats, la band rockabilly di Long Island formata nel 1979 dal cantante e chitarrista Brian Setzer. L’acclamato ritorno di Big Sandy, forse è il più amato dagli appassionati cultori del genere. I Ray Collins Hot Club; The Jolly Rockers’ e Greg & Max Paiella; I Belli di Waikiki che animeranno l’imperdibile Big Hawaiian Party mercoledì 6 agosto. The Good Fellas, prestigiosa house band del Summer Jamboree.
L’artista più giovane di questa edizione la diciannovenne Violetta (classificata 3^ all’ultima edizione di X Factor) in versione rockabilly.
E moltissimi altri ospiti d’eccezione.
Venerdì 8 agosto è in programma il sensualissimo BURLESQUE SHOW tornato di gran moda in tutto il mondo grazie a Dita Von Teese già ospite del Summer Jamboree alla sua prima esibizione pubblica in Italia.
Ritorna come da tradizione l’inimitabile BIG HAWAIIAN PARTY sulla spiaggia di velluto di Senigallia (mercoledì 6 agosto) dal tramonto all’alba!
Sabato 9 agosto sarà la volta della Abbey Town Jump Orchestra che con i suoi 22 elementi accompagnerà una colossale staffetta di grandi artisti, che parteciperanno al Summer Jamboree #15. Un grande ROCK’N’ROLL REVUE classico, atteso e amatissimo dal pubblico della Hottest Rockin’ Holiday on Earth.
E poi:
Il Rockin’Village con il più grande MERCATINO VINTAGE (‘40/’50) di modernariato e memorabilia
Cajun & Tex Mex Diner con i sapori dell’America multietnica dell’epoca – Sfilata di auto d’epoca – Dance Camp – Parrucchieria old style – Travel Ink Tatooes, lo studio mobile di tatuaggi di Greg Gregory all’interno del suo magnifico Airstream d’epoca in perfetto stile Fifties per tutta la durata del Festival!
Il SUMMER JAMBOREE, Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, è organizzato dall’Associazione Culturale Summer Jamboree e promosso dal Comune di Senigallia con la partecipazione di Regione Marche, Camera di Commercio di Ancona e degli sponsor Theresianer, Rosso Antico, Wind, UniCredit, Galleria Ipersimply Senigallia.
Partner etico: Lega del Filo d’Oro.
Info per il pubblico e line up:
Facebook:
Summer Jamboree Official Page