“La mia armata”: il primo video dei Bosco

“La mia armata” è il primo singolo dei Bosco, contenuto nell’album d’esordio in uscita a settembre 2015. Il videoclip è un riadattamento del pluripremiato cortometraggio “Requiem for a Robot” (2013), scritto e diretto da Christoph Rainer, registra austriaco espatriato a New York, con un nuovo montaggio ad opera di Giulia Marcialis.

Capodanno: notte di festeggiamenti ed alcool. Un robot si sveglia da una sbronza colossale con problemi di digestione agli ingranaggi e la memoria irrimediabilmente corrotta: cosa è successo, cosa è andato storto? Nemmeno il suo creatore ha la risposta: lo ha costruito e programmato per decidere con la propria CPU. Scruta negli ultimi file rimasti incastrati nel suo hard disk, ma niente ha un senso. Saranno i fuochi d’artificio della festa a dare la soluzione alla sua ricerca.

Con “Requiem for a Robot” Rainer si è aggiudicato il primo premio al Toronto International Film Festival 2013 come miglior regista emergente. Tra il 2014 e il 2015 il corto è stato nominato fra i migliori film del Chicago International Film Festival, dell’Hamburg International Short Film Festival e dell’Austrian Film Award.

In occasione del lancio del video sul sito dei Bosco (www.nelbosco.com) è possibile scaricare il brano in cambio di un like alla pagina facebook.

 

BIOGRAFIA BOSCO – www.nelbosco.com

Bosco nasce nella primavera del 2014 e cresce nella periferia di Roma, di cui conosce pregi, difetti, contraddizioni, rivolgendole il suo sguardo malinconico, ironico, ma mai rassegnato. Bosco lavora duro, in ufficio, o presso i suoi clienti, ma da settembre 2014 a marzo 2015 la musica inizia ad occupare più spazio nella sua vita, e sotto la produzione artistica di Frankie Bellani dello Studio 24 Gradi si mette a registrare il primo album, per poi andare in trasferta a Bologna presso l’Alpha Dept e rifinire il tutto sotto la supervisione di Andrea Suriani. A Bosco piace l’elettronica, il rock, gli anni ’90 e ‘00, il cantautorato, la musica suonata con passione, con gli strumenti elettrici o acustici, cercando di suonare in maniera fragorosa, straripante e felice. #NelBosco ci sono Daniele, Alessia, Giulia e Francesco.