Sarà Josh Boone a portare sugli schermi “Revival” di Stephen King

tumblr_ny6tegTJwR1rllsyxo1_500
In lavorazione l’ennesimo adattamento cinematografico di un libro scritto da quella fucina inesauribile che risponde al nome di Stephen King. Si intitolerà Revival, e vedrà alla regia Josh Boone — giovane regista che ricordiamo per l’adattamento di un altro romanzo: Colpa delle stelle (The Fault in Our Stars) (2014) di John Green — che racconta la storia dell’amore tra due adolescenti malati di cancro.

Revival segue le vicende di un predicatore carismatico di nome Charles Jacobs, la cui vita viene sconvolta quando perde moglie e figlio in uno sfortunato incidente. Questo accadimento farà perdere completamente la fede al protagonista, che inizierà spietatamente a sperimentare con le tecniche di guarigione: guadagnando notorietà, ma sbloccando il maligno.

Boone ha inoltre dichiarato:

“I film basati sui libri di King che non funzionano sono quelli che non riescono a cogliere il cuore dei personaggi. Sono un grande fan di John Carpenter, ma su Christine, c’è una tristezza, un dolore ed uno sviluppo profondo dei personaggi che non ho trovato nel film “.