Damien Jurado @ Mole Vanvitelliana (Ancona) – 1 luglio 2016

Per l’ultima data di Spilla 2016, nella meravigliosa cornice della Mole vanvitelliana di Ancona, è andato in scena il cantautore americano Damien Jurado. Quella di Jurado è stata un’opera poetica emozionante, visionaria, capace di accendere un senso di estasi perpetua, mai interrotto, nemmeno dagli applausi. Jurado, tra chitarre, piano e voce,  ha eseguito una convincente scaletta di ballate folk, portando in scena il suo ultimo album “Visions of us on the land“, uscito a marzo di quest’anno.

Spilla è uno di quegli appuntamenti estivi che portano da 10 anni certezze musicali con ospiti di qualità nei suggestivi angoli del capoluogo marchigiano.

About Cristiana Rubbio

Romana, ma attualmente vive nelle Marche, anche se gira spesso l’Italia per lavoro, ma soprattutto per ricercare stimoli continui. Si occupa di comunicazione digitale per cui le immagini sono il suo pane quotidiano. Da sempre mattutina, si sveglia presto per correre e ascoltare musica (Spotify addicted). Spesso, però, va anche a dormire tardi per vivere di persona quella buona musica e raccontare i palchi dei club e dei festival del centro Italia.