Perfume Genius: unica data italiana a Todays Festival

Perfume GeniusPerfume Genius

unica data italiana

Sabato 26 Agosto 2017

TODAYS FESTIVAL

TORINO – sPAZIO211 open air

Via Cigna, 211, Parco Sempione

prezzo del biglietto: 25 Euro + d.p.

** UNICA DATA ITALIANA **

con RICHARD ASHCROFT + altri artisti da annunciare

apertura porte ore 18.00 – inizio concerti ore 19.00

prezzi dei biglietti ed abbonamenti:

biglietto singola giornata (con accesso a tutti i concerti): 25 Euro + d.p.

abbonamento 2 giorni (con accesso a tutti i concerti dei 2 giorni scelti): 40 Euro + d.p.

abbonamento 3 giorni (25, 26 e 27 agosto con accesso a tutti i concerti): 60 Euro + d.p.

prevendite già attive su www.ticketone.it e www.vivaticket.it

Informazioni prevendite biglietti singoli ed abbonamenti:

Ticketone – www.ticketone.it – 892 101

Vivaticket – www.vivaticket.it – 892.234

e presso tutti i punti vendita autorizzati

www.todaysfestival.com

Controverso cantautore pop, Perfume Genius annuncia il suo ritorno in Italia per un’unica data a Todays Festival, per presentare “No Shape”, il quarto ed atteso album di studio.

A tre anni di distanza dall’acclamato “Too Bright”, accolto con entusiasmo dalla critica aggiudicandosi la nomina di “Best New Music” da Pitchfork, Perfume Genius annuncia l’uscita del suo nuovo disco “No Shape”. Registrato a Los Angeles con il produttore Blake Mills (già al lavoro con Alabama Shakes, Fiona Apple, John Legend), il nuovo album è in uscita il 5 maggio su etichetta Matador Records.

Cantautore di Seattle, Mike Hadreas, in arte Perfume Genius, pubblica nel 2010 “Learning”, il suo sconvolgente album d’esordio definito da Drowned In Sound  “un album di rara e redenta bellezza…uno dei piu toccanti e silenziosamente energici album di debutto degli ultimi anni”. Nel 2012 pubblica “Put Your Back N.2 It”, via Matador Records, anticipato dal singolo “Hood”. Il videoclip, che vede la partecipazione del pornodivo gay Arpad Miklos, suscita alcune controversie quando YouTube decide di censurarlo preventivamente, etichettandolo come “non adatto alle famiglie”. Ma “Put Your Back N 2 It”, è un disco più universale che parla di intimità, potere, famiglia, discrezione e speranza. Lo strumento prediletto da Hadreas è il pianoforte su cui compone brani tremendamente sinceri: la sua musica è delicata, commovente e al tempo stesso surreale e magnifica, in grado di commuovere e trascinare l’ascoltatore in un mondo che non ha nulla di dolce, fatto di perversione, vizio, amore e vendetta.

Sempre nel 2012 pubblica “Too Bright”, un disco molto coraggioso, un grido di sfida costruito su testi vivaci e raffinati, significativi e diretti. John Parish, storico collaboratore di PJ Harvey, musa ispiratrice tanto amata da Perfume Genius, dona il suo prezioso contributo su alcune tracce del disco registrando alcune parti alla batteria, mentre il veterano della scena musicale di Bristol Adrian Utley dei Portishead, coproduce il disco.

Dal vivo Perfume Genius è in grado di riprodurre un vero e proprio spettacolo, osando ed alternando le sue performance al piano con imprevedibili esecuzioni teatrali, espressione di un talento e di una delicatezza rari. Attraverso la sua musica Mike continua a problematizzare certi ideali di mascolinita e dare visibilita alla comunità LGBTQ: i suoi testi e le sue performance lo metamorfizzano definitivamente nel nuovo campione androgino degli anni 10.

Perfume Genius si prepara ora a far ritorno sulla scena musicale con il nuovo lavoro, “No Shape”, che presentera in esclusiva dal vivo a Torino sabato 26 agosto. Le 13 tracce che compongono l’album sono feroci e al tempo stesso sofisticate. Mike Hadreas e i suoi collaboratori hanno saputo sapientemente fondere insieme musica sacra, R&B, art pop, krautrock e ‘queer soul’ dentro un piglio da inni da stadio.

TODAYS è il festival dedicato al presente e nasce con l’obiettivo di trasformare Torino, per tre giorni, in una vetrina dell’espressione contemporanea, veicolata soprattutto – ma non solo – attraverso i linguaggi della musica e delle sue diverse contaminazioni con le altre forme dell’arte. Nell’ultimo week-end di agosto, dal primo pomeriggio a notte inoltrata, TODAYS propone un cartellone capace di coniugare occasioni di formazione e approfondimento, laboratori, performance e dj set con live di grandiartisti nazionali e internazionali, produzioni originali e progetti esclusivi, in una formula che prevede una soluzione mista tra ticketing con possibilità di abbonamento 3 giorni per i concerti sui mainstage ed ingresso gratuito per tutti gli altri appuntamenti.