I National pubblicano il video del nuovo singolo “Day I Die”

Oggi The National pubblicano una nuova traccia ‘Day I Die’ dal loro settimo imminente nuovo album Sleep Well Beast. Il video, diretto da Casey Reas, comprime la frenetica energia delle performance con la routine del tour; una giornata nella vita dei The National in tour.

“Graham MacIndoe ha catturato diciotto serie di foto in time-lapse durante le prove a Le Centquare di Parigi a giugno 2017. Ore e ore di prove sono state sintetizzate in pochi minuti” spiega Reas “Più di cinquemila di queste foto sono state messe insieme per creare il video finale. Un traballante strato di colore astrae le immagini dalle trasmissioni televisive e aumenta il bianco e nero del filmato. Le immagini sono in 12fps, alla soglia della persistenza delle immagine”.

A partire da lunedì 4 settembre la band prenderà il controllodi SiriusXMU, tutta la settimana trasmetterà interviste esclusive e brani dal nuovo album. Il 5 settembre, World Cafe e NPR Music ospiteranno un First Listen Live, in cui la band suonerà Sleep Well Beast in una data, già sold-out, a Philadelphia. Si può seguire in straming l’evento su NPR.org/music. Giovedì 7 settembre, la band si esibirà durante il The Late Show with Stephen Colbert sulla CBS. Per celebrare l’uscita di Sleep Well Beast., l’8 settembre la band si esibirà in uno show esclusivo al Bowery Ballroom per SiriusXM. La performance andrà in onda alle 19.00 (ET) su SiriusXMU, sulla app per smartphone e online su siriusxm.com. Il 9 settembre The National compariranno a CBS This Morning – Saturday.

The National hanno conquistato la posizione numero uno della classifica della radio commerciale Triple-A con ‘The System Only Dreams in Total Darkness’ e hanno pubblicato di recente ‘Carin at the Liquor Store’. Entrambe le canzoni, insieme a ‘Guilty Party’, fanno parte del settimo album della band Sleep Well Beast,  in uscita settimana prossima. Il disco è già disponibile al pre-ordinein formato fisico – CD, doppio LP – e digitale.

A settembre, The National inizieranno il loro tour mondiale che è gia quasi sold-out. Inoltre, hanno suonato a Glastonbury sul Pyramid Stage (“Could The National Be Glastonbury’s Next Headliners?” ha chiesto NME), in due serate intime alla basilica di Hudson e al Haven Festival di Copenhagen. Per altre informazioni sulle date: www.americanmary.com.