Irydium – Slamd

Acquista: Data di Uscita: Etichetta: Sito: Voto:

I siciliani Iridyum sono cinque ragazzi che si presentano come combo rock blues, nel quale tuttavia si esplicano le influenze di ogni singolo membro, dall’hard rock al pop. Forse sarebbe più corretto definirli un gruppo crossover vecchio stile a tutti gli effetti, perché in essi possiamo trovare diversi stili, dal rock classico di Davide, Angelo e Sergio (rispettivamente chitarra solista, ritmica e batteria), al cantato puramente pop di Laura, per finire col basso molto funkeggiante di Vincenzo, che sembra chiaramente ispirarsi a Flea dei RHCP.
I risultati sono decisamente buoni: in questo promo intitolato “Slamd” troviamo due songs accattivanti e molto piacevoli da ascoltare, la ritmata “Wake up” e la melodica “Speedy run”, a conferma del fatto che la line up, divenuta finalmente stabile, funziona bene.
Insomma, come inizio per questi ragazzi non c’è male, le potenzialità e la volontà di emergere a un livello non più solamente locale ci sono e in questo primo demo si sentono tutte. Ora non ci resta che augurar loro buona fortuna per l’inizio di questa loro gavetta, sperando di risentirli presto in un nuovo promo più “consistente” in fatto di lunghezza e numero di brani, ad ogni modo già qui possiamo sentire che sono sulla buona strada.

Contatti:
Iridyum Homepage