Kardia – Promosottile / 04

Acquista: Data di Uscita: Etichetta: Sito: Voto:

I Kardia sono il primo gruppo deb che recensisco di cui abbia ricevuto finalmente una seconda release, ma devo francamente dire che mi aspettavo molto di più. Intendiamoci, questo “Promosottile / 04” non è un promo malvagio, però rispetto al vecchio “Frammenti di violenza controllata” sembra avere qualcosa in meno.
Questo è dovuto in primo luogo al fatto che la produzione di questo promo è decisamente inferiore a quella del predecessore, ma ciò che mi ha colpito più negativamente è il fatto che la band, autrice di uno dei demo più originali e convincenti che abbia finora avuto sotto mano, abbia ripiegato su soluzioni più convenzionali che non mi hanno affatto convinto. Se i brani da un lato hanno acquisito una certa carica in più, dall’altro hanno perso quel pathos e quelle atmosfere che maggiormente mi avevano entusiasmato nel predecessore.
Fra i brani, i migliori sono sicuramente la dark ballad “Sottile”, capace di rievocare in maniera efficace e moderna vecchie sonorità wave anni ’80, e “L’occidente”, il pezzo che presenta il miglior equilibrio fra rabbia ed atmosfere dark.
In ogni caso un buon promo da ascoltare, sono convinto che con una produzione migliore i Kardia possano valorizzare al meglio anche questi brani su un eventuale full length.

Homepage:
www.kardia-musik.com
www.kickagency.com