Pet – Player One Ready

Acquista: Data di Uscita: Etichetta: Sito: Voto:

Pet ha un’anima pop che sembra avere una vasta onniscenza in campo musicale, tanto gli riesce facile mischiare Beatles con Zoot Woman, Cornelius con i Daft Punk il Pop classico col pop elettronico.

Pet un è un Dj / cantautore tedesco il cui vero nome è Andre Abshagen, e questo Player one ready è il suo album di debuto.

Il nome la dice lunga sul suo piacevole lato elettronico (scherzoso e colorato come un videogame anni 80) la copertina la dice lunga sul suo style classico ma al tempo stesso fresco e anche un po’ trendy.
Il disco è Pop, di quel pop banale negli accordi, forse anche ovvio ma che ha una presa incredibile sull’ascoltatore, merito anche della “summa” generale che sembra aver fatto di tutta la popmuzik dal 70 fino ad oggi. I nomi da tirare in ballo sono un’infinità, ma è bello vedere come si sposano tra loro, come le canzoni creino degli accoppiamenti impensabili che funzionano benissimo.
No yes no sembra un duetto tra i Bis e gli Zoot Woman, Picnic by the sea i Kings of Convenience e gli Air, l’outro di Monza uno degli strumentali dei Dandy Warhols suonato con i mellow, Intro them i Cornershop con Cassius, Sleepless i soul wax che incontranole Chicks on Speed.
Il disco è tutto così: un’anima pop cazzerellona e goliardica regolata da un istinto elettronico /dance più raffinato.

Personalmente mi è piaciuto moltissimo per la sua aria frizzante e spensierata: un piccolo gioiellino indie elettronico…