BASSISTA DEGLI ISIS – 8 – 10 – 2006
Christian Fernandez – Venice
Musica Ambient basata essenzialmente sulla chitarra. Meravigliosamente pensata e composta, un’ ottima compagna per una lunga corsa in auto per strade sconosciute o anche solo per dormire nella dimessa camera di un Motel.
Twilight Singers – Powder Burns
L’ultima fatica dell’ex-Afghan Whigs Greg Dulli. Direi rock da stadio ma solo per piccoli club. Sicuramente candidabile a miglior disco dell’anno. Se non sbaglio sono anche abbastanza famosi da voi in Italia.
Mogwai – Mr. Beast
Un altro possibile candidato. Immagino sappiate cosa ci si possa aspettare da questi ragazzi: nessuno suona musica epico-strumentale meglio di loro. Nessuno.
The Angel of Light – Other People
L’ultimo album di Michael Gira degli Swans sotto la sigla The Angel of Light presenta il solito muro di suono sul quale costruire canzoni pop oscure. Il risultato è veramente difficile da descrivere a parole.
Boren & Der Club of Gore – Black Earth
Ok, uno dei miei dischi preferiti di sempre e definirlo lento e oscuro sarebbe solo la pura verità. Si tratta di musica Jazz sullo stile del compositore Angelo Badalamenti. Un acquisto obbligato per chiunque possieda un paio di orecchie.
Thom Yorke – The Eraser
Non sapevo proprio cosa aspettarmi da questo lavoro, ma di certo non questo. “Musica elettronica con Thom alla voce” potrebbe rendere l’idea. Tuttavia sono solo al secondo ascolto e questo è tutto quel che posso dire finora. Comunque quel che ho ascoltato mi è piaciuto molto.
Kill the Thrill – Tellurique
Grandissima band francese. Canzoni epiche e pluri-arrangiate sulla falsariga di Swans, Godflesh e Jesu.