Uzi & Ari – It Is Freezing Out

Acquista: Data di Uscita: Etichetta: Sito: Voto:

Iniziare a parlare di questo disco degli Uzi & Ari scrivendo sulla palese influenza dei Radiohead sulla loro musica è fin troppo facile, del resto le prime due tracce di “It is freezing out” ricalcano quasi totalmente le indicazioni degli ultimi lavori della band di Thom Yorke e soci, anche nel modo di cantare. Nonostante questo riescono ad essere ottime canzoni.
Il bello di questo album è che resta questa influenza di fondo che però va a concretizzarsi sempre di più in uno stile molto particolare e convincente che va a toccare spesso il glitch-pop quanto il rock più creativo. Il risultato è veramente ottimo.
Così come gli Uzi & Ari riescono a dimostrare le loro buone capacità quando hanno a che fare con la musica elettronica (“Mountain/Molehill”), allo stesso modo esplodono in canzoni favolose quando si cimentano con composizioni più cantautorali come in “Soggy snow shoes” o nelle bellissime “Trainwreck” e “Influenza”.
Dieci piccole gocce di bravura che non mancheranno di deliziare i palati dei fan dei Radiohead in astinenza che cercano qualcosa di simile alla musica dei loro beniamini non banale e affascinante, ma che allo stesso tempo potranno fare gola anche a chi vuole semplicemente ascoltare un bellissimo album.