Siriusmodselektor (live)
Apparat (dj set)
Portico (live)
Baths (live)
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI MUSICA ELETTRONICA E CULTURA CONTEMPORANEA
Oltre 30 artisti, più di 40 ore di musica, allestimenti visivi all’avanguardia in tre delle più suggestive location della città
Maxxi, Ex Cartiera Latina, Spazio Novecento.
Uno degli appuntamenti più importanti in Italia, almeno per le musiche “nuove”: nell’arco di pochi anni Spring Attitude si è ritagliato un ruolo di primo livello e una dimensione decisamente europea. Merito di scelte precise (uno sguardo “obliquo” verso il dancefloor e le musiche elettroniche, una grande attenzione verso le novità più vive e più lontane dai luoghi comuni di techno e house) e di una line up dalla qualità sempre crescente.
Line up in cui DNA/3D Dna Dance Department è felice di giocare da sempre un ruolo molto importante: dopo aver portato nelle edizioni passate artisti del calibro di Four Tet e Jon Hopkins, anche quest’anno ha l’onore di presentare una serie di act di grande valore. Nella prima serie di annunci per quanto riguarda la line up 2015 del festival al primo posto figura un’esclusiva mondiale: i Modeselektor e Siriusmo, in accordo con DNA/3D, hanno scelto infatti Roma e Spring Attitude per presentare in anteprima assoluta il loro nuovo progetto live congiunto, Siriusmodeselektor.
Altro headliner è Apparat: un nome che non ha bisogno ormai di molte presentazioni, con una (meritatissima) popolarità che ormai taglia trasversalmente diversi ambiti (tanto da aver spinto Mario Martone a chiedergli di creare la colonna sonora de “Il giovane favoloso”, il film sulla vita di Giacomo Leopardi). A Spring Attitude l’artista tedesco sarà presente in dj set, in data unica italiana.
A completare l’elenco degli artisti DNA/3D in questa prima serie di annunci due act particolarmente interessanti: i rinnovati Portico, oggi una delle più raffinate espressioni per quanto riguarda la contaminazione fra jazz, elettronica e world music (scoperti dalla Real World di Peter Gabriel e ora sotto contratto con la Ninja Tune), e il beatmaker americano Baths, uno dei più importanti rappresentanti della corrente più colta ed anticonvenzionale dell’hip hop
PREVENDITE:
Da oggi sono aperti gli Early bird disponibili su www.vivaticket.it
INFORMAZIONI:
http://www.springattitude.it/2015/
https://www.facebook.com/Springattitude?fref=ts