Scott Matthew: unica data italiana il 26 aprile

 scott mathew

Scott Matthew

Opening Act: Fabrizio Cammarata

26.04.2015 – BIKO (Milano)
h. 21.30

Official event

ingresso: 13 euro + Tessera ARCI


Inizio concerti: 21,00

PREVENDITE DISPONIBILI

www.ticketone.it, call center 892 101

 
www.vivaticket.it, call center 892.23

www.ticket.it, call center 02 54 271

 

Il cantautore australiano di stanza a NY arriva a Milano per un’unica data italiana per presentare il nuovo album This here Defeat, in uscita a marzo su Glitterhouse Records.

“There’s a Place in Hell For Me And My Friends.‘ Self-pitying, passive-aggressive narcissism never sounded so lovely.” Uncut

“It is a voice of vulnerability and intensity, a voice that conveys the wounds of love lost without whining, and falters with a tremulous delicacy that seems to permeate direct to whatever place it is that we storememories of heartbreak.“ Black Magazine

“Set to the simplest percussion, guitar and piano, his voice tells a tale of ache and loss across the tracks.“ Attitude

I tre album precedenti di Scott Matthew lo hanno fatto emergere come autore di canzoni profondamente emotive e fin dal suo debutto omonimo nel 2008 si è guadagnato grande rispetto da parte della critica e dei fan. Il 20 marzo 2015 Scott Matthew pubblicherà il suo quinto album in studio THIS HERE DEFEAT per Glitterhouse Records.
Con il suo ultimo album Unlearned Scott si era dedicato alla rilettura molto personale di brani di altri artisti. Eppure, fin dal primo ascolto, appare evidente quanto queste reinterpretazioni non siano del tutto estranee al suo interprete, bensì plasmate come fossero materiale originale. “Disimparare”, “dimenticare ciò che si conosce”… ogni canzone è come un foglio bianco che Scott trasforma in una nuova sinfonia di suoni, immaginazione ed emozione. Ovviamente testo e melodia sono ancora lì, ma oltre a ciò c’è soltanto la pura essenza di Scott Matthew.

Chi ha avuto modo di vedere Scott Matthew dal vivo sa quanto sia emozionante vederlo suonare e sa che sintonia sia in grado di creare con il suo pubblico. 
Il suo investimento emotivo nel canto è enorme e tangibile. E questa dote sarà di nuovo evidente nel suo prossimo tour, in cui Scott sarà accompagnato dai suoi talentuosi collaboratori al pianoforte, violoncello (Sam Taylor) e chitarra (Juergen Stark)

 —



READ MORE:


http://www.scottmatthewmusic.com/

https://www.facebook.com/scottmatthewfriend