Gli Eagles of Death Metal raccontano la strage al Bataclan

“Diverse persone si sono nascoste nel nostro camerino, ma i terroristi sono riusciti a entrare. Hanno ucciso tutti tranne un ragazzino che si stava nascondendo sotto la mia giacca di pelle.
….La gente faceva finta di essere morta ed era spaventatissima. Molti sono stati uccisi per non lasciare i loro amici, si sono messi davanti a loro per proteggerli”.
Jesse Hughes

Dopo la strage del 13 novembre al teatro Bataclan di Parigi, per la prima volta parlano gli Eagles of Death Metal. Lo fanno in un’intervista esclusiva rilasciata a Shane Smith, fondatore di Vice. È possibile ascoltare un estratto dell’intervista, quella integrale andrà in onda nei prossimi giorni. A parlare sono Jesse Hughes e Josh Homme, che non era con in tour con la band durante gli eventi.

Ricordiamo inoltre che il tour europeo della band è stato annullato, compresi i tre show previsti a inizio dicembre in Italia. E’ possibile chiedere il rimborso dei biglietti entro il 18 Dicembre presso il punto vendita di acquisto.

Riportiamo infine il post su Facebook scritto dalla band a cinque giorni dai tragici eventi:

“Mentre la band è ora in salvo, a casa, siamo inorriditi e stiamo ancora cercando di capire tutto quello che è successo in Francia. I nostri pensieri ed i nostri cuori sono soprattutto con il nostro fratello Nick Alexander, e i colleghi della nostra etichetta Thomas Ayad, Marie Mosser e Manu Perez, e tutti gli amici e fan le cui vite sono state prese a Parigi, così come i loro amici, famiglie e persone care. 
Nonostante il dolore che ci unisce alle vittime, i fan, le famiglie, i cittadini di Parigi e tutti coloro che sono stati colpiti dal terrorismo, siamo fieri di essere insieme a questa nuova famiglia, ora unita da un unico obiettivo di amore e compassione.
Vogliamo ringraziare la polizia Francese, l’FBI, i dipartimenti di stato Statunitensi e Francesi, e specialmente coloro che erano sul luogo del disastro e che si sono aiutati l’un l’altro al meglio durante quell’inimmaginabile esperienza, provando che l’amore vince sul male – Tutti gli show degli EODM sono sospesi a data da destinarsi.
 Vive la musique, vive la liberté, vive la France, and vive EODM”.