Deftones: Un Ritorno Rosso Sangue

deftones-50184d0a79a59

L’attesa è agli sgoccioli. La band di Sacramento, artefice di uno fra i crossover più originali di sempre, sta per dare alle stampe una nuova creatura. E stavolta, come non mai, la cosa si tingerà di “Gore”.

Salvo smentite, infatti, sarà questo il titolo del nuovo album di Chino Moreno e i suoi, a quasi quattro anni dall’apprezzato “Koi No Yokan”, uscito poco prima della scomparsa dello storico bassista Chi Cheng, occorsa per arresto cardiaco al termine di un lungo stato di coma, in seguito ad un incidente stradale avvenuto nel 2008.

C’è da chiedersi, date le circostanze attuali, se i fatti di Parigi del 13 Novembre non abbiano in qualche modo influenzato le ultime composizioni (ricordiamo che la band si sarebbe dovuta esibire al Bataclan un paio di giorni dopo).

Una cosa è certa: i Deftones torneranno presto ad assaltare le nostre orecchie con il loro sound in bilico fra violenza e dolcezza, fra rumore e melodia. Gira voce che il disco uscirà il 18 Marzo. Qui sotto potete dare uno sguardo alla tracklist, ancora provvisoria. Ne parleremo ancora, ovviamente.

01. Prayers/Triangles
02. Acid Hologram
03. Doomed User
04. Geometric Headdress
05. Hearts/Wires
06. Pittura Infamante
07. Xenon
08. (L)MIRL
09. Gore
10. Phantom Bride