Il prossimo 12 Settembre 2016 su Go Down Records, la storica e trentennale band italiana pubblicherà “Confessioni di un povero imbecille”, il loro nuovo album ispirato al romanzo “Despero” di Gianluca Morozzi.
Confessioni Di Un Povero Imbecille, nei negozi di dischi e digital stores dal prossimo 12 Settembre 2016 (Go Down Records), è il titolo del nuovo album della storica band BeatFreakprogLegend italiana GLI AVVOLTOI.
Confessioni Di Un Povero Imbecille sarà un concept album basato sul racconto dello scrittore Gianluca Morozzi , “Despero”, una storia di rock e d’amore, di speranze infrante e realizzate.
Gli Avvoltoi daranno vita sonora a questo romanzo, analizzandolo in chiave del tutto personale come ormai ci hanno abituato sin dal lontano esordio, quando, nella metà degli anni ’80, decisero di far rinascere il Beat Italiano.
Il disco seguirà spontaneamente i criteri di un concept album, in cui il gruppo bolognese elaborerà e personalizzerà i temi proposti nel romanzo.
Sonorità immerse in un clima denso di melodie sognanti ed al tempo stesso ruvide, il tutto registrato senza mai perdere la loro consueta energia e i riferimenti a certe sonorità degli anni ’70 che Gli Avvoltoi ci avevano già presentato nel precedente lavoro in studio, Amagama.
Quando si parla di Avvoltoi risulta sempre difficile l’accostamento ad un genere musicale preciso e definito. Sicuramente con questo lavoro lo sarà ancor di più.
Il groove dell’Hammond insieme ad una compatta base ritmica, una chitarra speciale ed una inconfondibile voce: questi gli ingredienti di un disco che, siamo certi, vi stupirà ancora una volta.
https://www.facebook.com/gliavvoltoi/