Mauve – Kitchen Love

Acquista: Data di Uscita: Etichetta: Sito: Voto:

Il secondo lavoro dei piemontesi Mauve aumenta, e anche di tanto, le ottime impressioni suscitate dall’ep d’esordio dell’anno scorso. Spostandosi dal divano alla cucina con questo ‘Kitchen love’, la band semina qualsiasi inseguitore a caccia di definizioni per la loro musica andando a comporre un disco imprevedibile e vario nei continui cambi di registro.
Ricercando la sintesi si può dire che i Mauve arrivano a proporre un ottimo pop-rock capace sia nei momenti più elettrici che non di preservare quella elegante semplicità che caratterizzava il loro lavoro precedente; l’ascoltatore si trova così a spostarsi con agilità tra ballate enrgiche (Jaguar, we have to go), momenti di calma candida e ipnotica (Electronic scales) senza rinunciare a brani strumentali conditi da ottimi spunti (l’ottima Edimburgo mega-panda dal parodistico titolo).

Nel marasma dell’attuale panorama musicale indipendente italiano i Mauve si rivelano quindi come una delle proposte più fresche e piacevoli da scoprire ed ascoltare nella loro leggerezza, apprezzando le loro ottime capacità nell’imbastire brani mai banali senza adeguarsi ad un unico tipo di sonorità.