Un’affluenza molto alta, ed il conseguente sold-out, ci fanno immediatamente rendere conto di quanto fosse attesa questa data. L’apertura è toccata ad una nuova band locale formata da volti noti dell’underground torinese: gli In Dignity. I cinque portano sul palco, insieme alla professionalità, anche tanta grinta e cattiveria per un Hardcore Metal dal suono compatto e ben definito. Seguono gli Aetherials con il loro djent molto tecnico e ben suonato. I loro pezzi sono il giusto mix tra i tecnicismi di genere e l’impatto tipico del Metalcore.
I vicentini Fall of Minerva suonano da tanti anni insieme, e sul palco si vede. Così come si nota benissimo la passione per il loro Post-Hardcore portato live in modo perfetto: sia nei suoni, grazie a tanta tecnica ed esperienza, sia visivamente, grazie ad un utilizzo mirato di alcuni faretti piazzati “strategicamente” sul palco.
Ma il clou della serata è riservato ai Noise Trail Immersion ed alla presentazione del loro ultimo lavoro. Womb è veramente un gran disco, sia da ascoltare che da vivere live. Un concept album che affronta tematiche legate al passaggio da una condizione di fede verso il suo opposto; beneficiando delle grandi capacità compositive che i ragazzi dimostrano di saper fondere insieme. Un lavoro dalle sonorità tipicamente Mathcore con influenze Black e Ambient.