Primavera Sound 2013: Defezioni e nuovi nomi in arrivo…

ANNUNCIATE VARIAZIONI AL CARTELLONE DEL PRIMAVERA SOUND 2013: DEFEZIONI E NUOVI NOMI IN ARRIVO

La cantante newyorchese Fiona Apple ha annullato il suo concerto al Primavera Sounddi Barcellona per cause indipendenti dal controllo degli organizzatori del festival. Anche la band australiana Crime & The City Solution non sarà presente, avendo cancellato il tour Europeo.
Sfortunatamente, sono stati annullati anche i concerti a Porto e Barcellona di FoxygenFidlar, dato che le due band non saranno più in tour in Europa.

I britannici Django Django sono stati una delle realtà più interessanti del 2012 grazie alle hit “Default” e “WOR”, tratti dal loro album omonimo. Si aggiungono alla line-up dell’edizione barcellonese con il loro sound moderno che si tinge di ritmi africani.

Da Atene a Barcellona, arriva Matthew Houk per presentare il suo nuovo progetto: Phosphorescent. Se con l’album precedente sembrava aver raggiunto l’apice della lunga carriera del musicista, il suo ultimo lavoro “Muchacho” lo ha superato di gran lunga portandolo nuovamente alla ribalta sulla scena musicale denominata “americana”.

Due novità si aggiungono alla scena elettronica del Parc del Fòrum: Dj Koze, uno dei contributori chiave dell’etichetta tedesca Kompact, che questo mese ha pubblicato il suo nuovo EP “Amygdala”; e il produttore britannico Scuba che presenterà il suo geniale live show che ha debuttato nel Regno Unito un paio di mesi fa, confermandosi come uno dei personaggi di spicco della scena dance elettronica odierna.

The Drones saranno presenti sia a Barcellona che all’Optimus Primavera Sound di Porto. Con il loro ultimo album “I See Seaweed” questa band ha raggiunto uno dei punti più alti della loro carriera, un percorso che ha portato loro e il loro rock senza compromessi ad essere una della band australiane del momento.

Alla programmazione dell’Optimus Primavera Sound di Porto si aggiunge Headbirds, produttore catalano di musica elettronica che si giostra tra i suoni della UK Bass e melodie elettroniche anni ’90.

http://www.primaverasound.com