IT’S TIME TO TOUR IT YOURSELF!
StageSurfing lancia la prima versione della sua piattaforma – online lunedi 15 luglio 2013 su www.stagesurfing.org
La start up londinese compie il primo grande passo verso l’obiettivo: diventare un punto di riferimento per chiunque voglia organizzare un tour.
Musicisti, manager e live music agent possono trovare in StageSurfing un aiuto rivoluzionario.
StageSurfing nasce due anni fa da un’ idea di Laura Piccinini, CEO e Co-founder dell’azienda. In due anni sono successe molte cose: si è formato un team di giovani professionisti dislocati fra Inghilterra e Italia, è stato lanciato un sito che raccontasse le fasi di crescita del progetto, sono stati organizzati alcuni tour
promozionali, si sono creati rapporti, sinergie e partnership ed è nata spontaneamente una community che
crede in StageSurfing e che sui social media segue e commenta le sue attività. Dopo molto lavoro e soprattutto dedizione, è finalmente arrivato il momento di rilasciare la prima versione della piattaforma.
Cos’è StageSurfing?
Una piattaforma online che consente di organizzare una o più performance di musica
live, attraverso una serie di tool high tech e ad un network di contatti internazionali. Non si
tratta solo di locali e live music club. Ci sono anche fornitori di prodotti e servizi utili a una band in tour che scelgono di applicare sconti e promozioni a chiunque li contatti tramite StageSurfing.
Insomma, un grande database di contatti raggiungibili tramite la propria dashboard a seconda dei propri bisogni. Praticamente, il sogno di qualsiasi musicista.
Il team di StageSurfing sta attraversando un periodo molto concitato e felice. In concomitanza con il lancio della prima versione della piattaforma infatti, seguirà il tour italiano di una band con la quale ha già avuto il piacere di lavorare: i Birdy Hunt suonerrano al Bianconiglio di Vittorio Veneto ed al Radar Festival di Padova rispettivamente il 19 e il 21 luglio.
StageSurfing ama la musica live e chiunque scelga di imbracciare i propri strumenti e mettersi a suonare. Da questo principio nasce la campagna promozionale “Stage Bites Prevention Campaign”. Il team sarà in giro per il nord Italia in occasione di alcuni concerti e festival a cui non vuole mancare durante il mese di luglio. Data la natura stessa di StageSurfing, ha ben pensato di aiutare i musicisti ignari che si troveranno in balia dei fastidiossissimi e spesso inattesi attacchi di mosche e zanzare, tipici spiacevoli ospiti dei festival dell’italia settentrionale. Cosa si saranno inventati? Possiamo solo anticipare che il team approccerà diverse band, più o meno conosciute, e posterà sui canali di Facebook, Twitter e Instagram (hashtag #tourityourself) la cronaca di alcune insolite serate. Per scoprire di cosa si tratta vi consigliamo di rimanere sintonizzati.
—