Domenica 23 Agosto 2015
Campovolo, Festareggio – Arena Concerti
Inizio Festival ore 16.30
Ingresso gratuito
Pioneri del punk funk di matrice inglese, osannati da Kurt Cobain e dai Red Hot Chili Peppers, tornano in Italia in un’unica data esclusiva per presentare il nuovo album What Happens Next, di cui avevamo pubblicato il video con Alison Mosshart, e proporre i classici dell’album Entertainment! all’interno del Festival “meeting people is easy” organizzato della Fanzine Youthless di Reggio Emilia, in collaborazione con Studio Y e Festareggio.
Sul palco prima di loro, dal pomeriggio, Felpa, il progetto solista di Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax che, con il suo secondo disco Paura, ha riportato in musica reminiscenze shoegaze tipiche degli anni novanta coadiuvando il tutto con testi in italiano dal sapore nostalgico. Moro con il suo acoustic-pop contaminato da venature folk.
A metà pomeriggio il palco del Festival vedrà in azione gli Wow, una delle nuove realtà underground italiane più apprezzate degli ultimi mesi, una macchina del tempo diretta nella Sanremo degli anni ’60 con uno spirito da band garage punk. Dopo il loro live, il compito di concludere il pomeriggio spetterà a IOSONOUNCANE. Al tramonto ci delizierà con le tracce dell’ultimo lavoro DIE, con le sue atmosfere cariche di campionamenti elettronici e musica d’autore innestata con loop d’ogni genere. La serata, invece, vedrà in azione i Jennifer Gentle, l’unica band italiana ad aver firmato un contratto discografico con la Sub Pop Records di Seattle meritevole di aver fatto esplodere il fenomeno grunge negli anni novanta. La band di Marco Fasolo inonderà il pubblico con la psichedelia contorta degna dei migliori Pink Floyd sotto acido mentre i Thegiornalisti daranno sfogo a tutta la loro estrosità musicale che attinge a piene mani da Lucio Dalla e Venditti rimescolando il tutto in chiave indie rock.
—-
Maggiori informazioni: FB | Festareggio