At the Drive-In: silenzio radio al debutto del tour

Comincia male, molto male, la nuova avventura degli At the Drive-In. È infatti prevista per oggi, 22 Marzo 2016, la prima data del tour di reunion, che avrà luogo al The Observatory di Santa Ana, in California.
Tantissimi i biglietti venduti in diverse parti del mondo, poi la notizia, giunta pochi giorni fa, dell’abbandono della nave da parte di Jim Ward. Senza spiegazioni. Solo questo: tanti saluti e grazie.

Davvero inaccettabile, soprattutto perché da parte della band, anche oggi, a poche ore dalla prima tappa del tour, non c’è stato alcun comunicato che spieghi come siano andate veramente le cose, e nemmeno, cosa se vogliamo ancor più grave, un annuncio riguardante il sostituto di Jim Ward (che oltre a suonare la chitarra ritmica, canta in quasi tutte le canzoni, spesso dando il via ai ritornelli con la sua voce roca e squisitamente fugaziana).

Ad ogni modo, i fans un’idea se la sono fatta, e se prima dell’infausto annuncio erano tutti più o meno entusiasti, adesso la bacheca Facebook della band è intasata da centinaia e centinaia di insulti. E visto che gli At the Drive-in non hanno voluto chiarire la cosa, dimostrando ancora una volta lo scarso rispetto che hanno dei propri fans, specie la ditta Bixler-Zavala, sono stati gli stessi fans a giungere alle conclusioni. Ovvero che avevano bisogni di soldi. E che questo tour sarà solo una gigantesca truffa. Attendiamo, ansiosamente, la smentita. Possibilmente sul palco.