Z-FEST 2016: in scena il 1 aprile a Milano

ZFEST
venerdì 01 Aprile 2016 

h.20.30 / Legend Club / MILANO

ZUFFANTI and Z-BAND
featuring:
BEATRICE ANTOLINI, FABIO CINTI, ROBERTO DELL’ERA (Afterhours, The Winstons), ALVARO FELLA (Jumbo), LINO GITTO (The Winstons), PIERGIORGIO PARDO (Egokid), BORIS SAVOLDELLI, ANDREA TICH, ALESSANDRO CORVAGLIA (Maschera di Cera) e altri ospiti a sopresa…

LO ZOO DI BERLINO
featuring: PATRIZIO FARISELLI e IVANA GATTI

IL PARADISO DEGLI ORCHI

Presentazione del volume:
“STRATOS E AREA” (Arcana ed.) di Silvia Lelli e Roberto Masotti

Presentazione della rivista:
“PROG” di Guido Bellachioma

Presentazione del volume:
“PROG ROCK! 101 ALBUM 1967-1980” (Arcana ed.)
di Riccardo Storti e Fabio Zuffanti

Presentano la serata:
LUCA DE GENNARO e MARCO ZATTERIN

Ingresso:
10€ con consumazione- inizio spettacoli ore 20.30

Location:
LEGEND CLUB, Viale Enrico Fermi 98, 20161 Milano.

Infoline:
Tel 380 3645564 / sito

 

A marzo dello scorso anno Fabio Zuffanti ha festeggiato a Genova i suoi vent’anni di musica. La serata è stata un successo tale da spingere il musicista a ripeterla anche quest’anno a Milano, ma con qualche piccola variazione.

L’idea di Zuffanti è quella di organizzare annualmente un evento speciale (chiamato Z – Fest) che gli permetta di condividere il palco e le sue canzoni con una serie di ospiti provenienti da esperienze e ambienti musicali differenti e trasversali. In un momento storico nel quale musicalmente tutto è predefinito e incasellato uno dei grandi obiettivi di Fabio è proprio quello dell’apertura e collaborazione tra vari mondi; prog, rock, pop, indie, elettronica, cantautorato, jazz, sperimentazione…

Durante il concerto del primo aprile Zuffanti farà un excursus sulla sua carriera accompagnato dalla sua ZBand e da ospiti come la cantautrice indie Beatrice Antolini, lo sperimentatore vocale Boris Savoldelli, i cantautori Andrea Tich e Fabio Cinti, Alvaro Fella degli storici Jumbo, Piergiorgio Pardo degli Egokid, Roberto Dell’Era degli Afterhours e The Winstons, Lino Gitto dei The Winstons e Alessandro Corvaglia de LA MASCHERA DI CERA.

Ma la festa non è solo il concerto di Zuffanti ma bensì l’occasione per presentare nuovi artisti, riviste e libri. Sono infatti previste le esibizioni delle giovani band Lo ZOO di BerlinO e Il Paradiso degli Orchi, le presentazioni del volume di Zuffanti e Riccardo Storti “Prog Rock! 101 dischi 1967-1980”, di quello di Silvia Lelli e Roberto Masotti “Stratos e Area” (entrambi pubblicati da Arcana Edizioni) e della rivista “Prog”, organo di stampa presente nelle edicole che garantisce a tutti gli appassionati di questo glorioso genere una completa informazione su passato, presente e futuro dello stesso. Presentano e conducono la serata Luca De Gennaro (Radio Capital, MTV Italia) e Marco Zatterin (La Stampa).

ulteriori informazioni