Comunicati

Brunori SAS in concerto al Teatro Verdi di Cesena

Brunori SAS in concerto al Teatro Verdi di Cesena

A distanza di due anni dal tour teatrale Brunori Srl – una società a responsabilità limitata, che ha registrato quasi sempre il tutto esaurito, Brunori Sas torna finalmente sul palco con “A casa tutto bene Tour” che arriva il 16 marzo al Teatro Verdi di Cesena. Un viaggio musicale di 18 tappe nei più importanti club e teatri d’Italia che è già un successo in prevendita con 11 date sold out e 2 raddoppi.

Lettori Musicali: venerdì 17 arriva Moreno Spirogi

Lettori Musicali: venerdì 17 arriva Moreno Spirogi

Quattro incontri, uno al mese da gennaio ad aprile, inaugurati lo scorso 18 gennaio da Pieralberto Valli.
In queste serate i musicisti mettono da parte momentaneamente gli strumenti, per leggere alcuni brani dei libri che li hanno colpiti o influenzati in maniera significativa, o di cui sono essi stessi autori. Un’occasione speciale per intersecare il mondo della musica a quello della letteratura. Ogni appuntamento si svolge presso il Sidro Club, con inizio alle ore 21.00, a ingresso libero e gratuito.

Urali in tour con l’americano Emperor X

Urali in tour con l’americano Emperor X

Partirà il 6 aprile dal Circolo Arci Artigiana di Fano il tour italiano di Urali in apertura ed Emperor X, organizzato da NoReason Booking in collaborazione con Pentagon. Ivan Tonelli in arte Urali è reduce dagli ottimi riscontri di “Persona” e dal tributo a Mark Linkous degli Sparklehorse pubblicato qualche giorno fa per Oh!Dear Records, dove ha partecipato con una splendida rivisitazione di “Someday I will treat you good”.

Home Festival: arrivano i Justice

Home Festival: arrivano i Justice

Volo nella leggenda per Home Festival con l’annuncio del terzo headliner di questo 2017: i Justice, sul palco venerdì 1 settembre assieme a Liam Gallagher. Home Festival, il festival che lo scorso anno ha portato ottantottomila spettatori in zona ex Dogana a Treviso, e che quest’anno da la possibilità al suo pubblico di avere una line up unica in Italia e internazionale. Dopo Moderat, e Liam Gallagher, a breve annuncerà altri nomi. L’organizzazione afferma: “Stiamo chiudendo tutta la line up. I prossimi due annunci, che concludono questa prima fase, sono programmati ancora alle ore 12, tutti sulla nostra pagina di Facebook: mercoledì 15 e venerdì 17”.

Liam Gallagher all’Home Festival

Liam Gallagher all’Home Festival

Sarà proprio lui, Liam Gallagher, l’artista di fama mondiale a calcare il main stage venerdì 1 settembre. Il più piccolo dei fratelli di Manchester, ma anche il più ribelle che ha riscritto la storia del pop Anni Novanta. Dopo lo scioglimento della band eterna rivale dei Blur e due album pubblicati con i Beady Eye “Different gear, still spending” del 2011 e “BE” del 2013, Liam esordisce con il suo primo album da solista. La notizia è fresca, pochi giorni fa l’icona del Britpop ha dichiarato l’uscita del nuovo disco entro la fine dell’anno, svelandone il titolo in un post su Twitter: “Il mio favoloso album si intitolerà As you were. Le melodie sono fighe e i testi sono cazzutamente divertenti: suona davvero bene, ma non vi farà arrovellare il cervello: non è i Pink Floyd e nemmeno i Radiohead. E’ musica per tirare avanti”.

Sabato 11 Marzo Francesco Motta al Vidia Club

Sabato 11 Marzo Francesco Motta al Vidia Club

Sabato 11 marzo dalle 22:00 inizia una full immersion nell’indie per il Vidia Club: arriva FRANCESCO MOTTA che per la prima volta porta a Cesena l’album della sua consacrazione, La Fine Dei Vent’anni, vincitore della Targa Tenco 2016 come miglior opera prima. MOTTA, dopo aver condotto i Criminal Jokers per anni, ha messo a frutto tutta la produzione live da turnista che lo ha messo in contatto con gente tipo Pan Del Diavolo e The Zen Circus – per non parlare di Nada – e assieme a Riccardo Sinigallia dei Tiromancino si è messo al lavoro su un disco che riassumesse tutta la sua prima parte di vita, sospeso tra rock e contaminazioni indie, La Fine Dei VentAnni, appunto.

Diamanda Galas in Italia a Giugno

Diamanda Galas in Italia a Giugno

Vocalist, composer ed icona d’avanguardia, Diamanda Galás torna con due nuovi album, “All The Way” e “At Saint Thomas The Apostle Harlem”, entrambi in uscita il 24 marzo 2017, i primi dopo “Guilty, Guilty, Guilty”, pubblicato nel 2008. “All The Way” è una collezione di storici brani jazz rivisitati in chiave Galás, mentre “At Saint Thomas The Apostle Harlem” è stato registrato durante un concerto all’omonima chiesa in occasione del Red Bull Music Academy Festival del 2016. Entrambi i dischi verranno pubblicati su etichetta Intravenal Sound Operations, la label che fa capo a Diamanda Galás.