Torna con la sua undicesima edizione il Traffic Free Festival, che si terrà quest’anno dal 25 al 27 Luglio nel salotto di Torino, Piazza San Carlo, con una preview il 24 Luglio al Borgo Medievale. Il filo rosso che collega tutti gli eventi è Yesterday > Today, mettere in cortocircuito ieri e oggi, attraverso un gioco di echi, rimandi e citazioni per evidenziare ciò che del passato è rimasto e ricollegarlo al presente della musica.
PROGRAMMA
Giovedì 24 Luglio
Preview ufficiale del Festival, con la lettura concerto “Razza Partigiana”, che vede in scena Wu Ming 2 insieme a Egle Sommacal, Stefano Pilia, Paul Pieretto e Federico Oppi.
—————————-
Venerdì 25 Luglio
PET SHOP BOYS
Leggenda dell’electro pop inglese, presenteranno il loro ultimo album Electric in questa unica ed esclusiva data italiana.
PLANNINGTOROCK
Pseudonimo della visionaria musicista e produttrice inglese con base a Berlino che presenterà il suo ultimo album All Love’s Legal.
NIAGARA
Duo pop sperimentale torinese dal taglio elettronico e psichedelico. (per saperne di più..)
—————————-
Sabato 26 Luglio
I CANI vs MAX PEZZALI
I Cani, band romana che si è guadagnata un posto di primo piano nella scene indie italiana si mescolerà con il pop nazionalpopolare di Max Pezzali.
UN’ ORA SOLA TI VORREI
Non un gruppo ma un progetto di cui fanno parte Nadàr Solo, Daniele Celona e Bianco, ossia la nuova leva dei musicisti torinesi.
—————————-
Domenica 27 Luglio
LITFIBA
Unica data in esclusiva nazionale per il 2014 i Litfiba si esibiranno in uno show incentrato sulla “Trilogia del Potere“.
IL PAN DEL DIAVOLO
Duo folk punk siciliano con Folkrockaboom hanno colpito favorevolmente pubblico e critica (per saperne di più ..).
FLUXUS
La reunion ufficiale della band hardcore torinese è avvenuta il 25 Aprile ma sono pronti per insonorizzare Piazza San Carlo come solo loro sanno fare.
—————————-
Inoltre Sabato e Domenica, sempre in Piazza San Carlo, il GG Sound Fest, evento musicale per l’infanzia ideato da Giovani Genitori, organizza due laboratori dedicati ai bambini e alle loro famiglie. Le modalità di accesso al festival sono le medesime delle scorse edizioni, ovvero a ingresso gratuito, con la facoltà di libere donazioni a favore del progetto congiunto Traffic-Fondazione CRT per la promozione della creatività giovanile.
Partner di questa edizione il Gioco del Lotto che conferma il proprio impegno a supporto dell’arte in generale e della musica in particolare. Ha deciso di aderire al più grande festival gratuito d’Italia che coinvolgerà artisti di rilievo non solo del panorama nazionale ma anche internazionale.
INFO UTILI
Traffic invita a servirsi del trasporto pubblico, il mezzo più sicuro e rapido per raggiungere l’area concerti situata nel cuore di Torino, al fine di evitare ingorghi e ridurre l’impatto ambientale.
In treno: Stazione Porta Nuova | Metropolitana: Stazione Porta Nuova | Mezzi in superficie: direzione centro – orari
Numero verde: 800329329 – TTFF