Medici senza Bandiere e Associazione L’Entità
presentano
PARTYCILLINA XI
PER I VENT’ANNI DI EMERGENCY
L’unica festa dove divertirsi fa bene alla salute (degli altri).
Ingresso UpToYou, offerta minima di 3 euro
Dopo ben dieci edizioni partecipate da un pubblico sempre più numeroso, Partycillina torna, nella sua XI edizione, per celebrare il compleanno dell’associazione umanitaria italiana più importante a livello internazionale: Emergency.
Il collettivo della Scuola di Medicina Medici Senza Bandiere, in collaborazione con l’associazione L’Entità, ha deciso per l’occasione di dedicare la sua festa all’associazione fondata da Gino Strada vent’anni fa nel modo che le viene meglio: radunando sullo stesso palco alcune delle migliori realtà musicali locali, nazionali e internazionali.
Tutto il ricavato dell’evento, come da sempre, sarà versato in beneficenza. Per celebrare l’anniversario dalla fondazione, i guadagni saranno donati a Emergency.
Partycillina è la quinta essenza del gruppo dei Medici senza Bandiere, una manciata di ragazzi uniti dalla rinnovata volontà di partecipazione universitaria che hanno deciso di incidere attivamente sulla loro professione, presente e futura. Partecipazione, analisi dei problemi dell’università e coscienza sociale, senza prendersi mai troppo sul serio: questa è la ricetta che ha permesso a MSB di portare avanti molteplici progetti di successo. L’obiettivo è riportare i problemi degli studenti al centro del dibattito, analizzando, criticando e, cosa assai rara, proponendo. Quale modo migliore per irrompere nel grigio panorama del “divertimento” apatico e acritico, se non unendo l’energia di una festa controcorrente con un progetto benefico?
Questa edizione di Partycillina è in collaborazione con l’associazione l’Entità.
L’Entità nasce da tre componenti del collettivo Medici Senza Bandiere durante il loro comune percorso universitario. Formati dall’esperienza organizzativa di Partycillina, i membri dell’Entità decidono di proseguire sulla strada dell’organizzazione di eventi rispettando sempre l’unione dei diversi aspetti della vita dello studente: la musica ed il divertimento seguono la conferenza ed il dibattito.
Mission dell’Entità è quindi la ricerca e la costruzione nella realtà urbana torinese di uno spazio alternativo dove sia possibile coniugare una necessaria presa di consapevolezza alla spensieratezza che serve per divertirsi, con l’obbiettivo di diffondersi e permeare nel tessuto sociale giovanile: “l’Entità è palco evanescente pronto a materializzarsi in città”.
PROGRAMMA
Martedì 21 ottobre 2014 @ Aula Magna Campus Luigi Einaudi, ore 20.30
Conferenza con Cecilia Strada
Mercoledì 22 ottobre @ HMA, ore 21.00
Piotta
Niagara
Magellano
Jumpin’ Quails
L’Unione Fa La Fotta
Giovedì 23 ottobre @ HMA, ore 21.00
Djs From Mars
Monaci del Surf
Big Casino
Kutzo
Due venti contro & Friends