VIRGINIANA MILLER ON TOUR‏

VIRGINIANA MILLER ON TOUR

23.11 Torino Hiroshima Mon Amour

05.12 Milano Biko

06.12 Bergamo Druso Circus

13.12 Soliera Dude

11.01 Prato Capanno Blackout

18.01 Grosseto Teatro degli Industri

24.01 Roma Blackout

 VIRGINIANA MILLER

Sono trascorsi tre anni e mezzo dal precendente “Il primo lunedì del mondo”. Il nuovo album dei Virginiana Miller mette in mostra un cambio d’atteggiamento radicale, ben rappresentato dalla corona che campeggia nella foto di copertina e dalle foto scelte per arricchire il booklet interno dell’album, in cui si prestano a posare con delle lise uniformi militari. 

“Venga il regno” infatti è un disco che incorona la bellezza come protagonista dell’unico regno auspicabile, e al tempo stesso suona come una dichiarazione di guerra. Che vuole proiettarsi in avanti, andare all’attacco. A unire le undici canzoni/fotografie che ci raccontano come sono stati questi anni, c’è un sentire attivo e forte nei confronti dell’immediato futuro. In questo senso una canzone come “Una bella giornata”, primo singolo tratto dal nuovo album, è centrale per tutto il disco. Perché è lì a ricordarci che nessuna giornata può essere bella se a questa bellezza non ci si arrende e al tempo stesso non si ha il coraggio di aspirare. 
Questo e molto altro è “Venga il regno”, un invito a uscire allo scoperto e a vivere qui e ora, in questo regno, senza aspettare nient’altro che non ci sia già, praticando la bellezza e lasciandola trionfare sul resto. Basta dire soltanto una parola. Basta dire sì.

INFO PROSSIMA DATA:

23.11 Torino Hiroshima Mon Amour

Opening Act: Alessandro Fiori

Ingresso: 10 euro

Inizio ore: 22.00

Info Location e Ticket: Hiroshima Mon Amour

Info tour: Locusta Booking