SIN/COS – SABATO 22 NOVEMBRE A LA SALUMERIA DELLA MUSICA DI MILANO

Sabato 22 Novembre 2014

MILANO – LA SALUMERIA DELLA MUSICA

SpeakEasy #5

Via Antonio Pasinetti, 4

Ingresso 10 euro (con drink incluso) – inizio concerti ore 21.00

In apertura al concerto di Omosumo

PUBBLICATO A FEBBRAIO 2014, PARALLELOGRAMS E’ L’ALBUM DI DEBUTTO DEL PROGETTO SIN/COS, CHE FONDE ELEMENTI DI ELETTRONICA, HIP HOP E DANCE IN UN EQUILIBRIO STUPEFACENTE TRA POP E RICERCA

 

Dopo una lunga pausa riflessiva, all’interno della quale ha avuto modo di perfezionare la propria arte culinaria, Maolo Torreggiani (che i più attenti ricorderanno come mente dei My Awesome Mixtape – uno dei progetti maggiormente interessanti, divertenti ed innovativi degli anni 2000 – e parte dei Quakers and Mormons) torna alla musica col nuovo progetto chiamato SIN/COS, frutto della sua grande curiosità ed iper-attività musicale. Dal post rock emozionale degli esordi al liceo, fino al successo (un caso indie) dei My Awesome Mixtape che in soli due anni hanno collezionato quasi 400 concerti in giro per il mondo, un premio di MTV ed il successivo live nella Grande Mela, e dunque al capitolo Quakers and Mormons, hip-hop insolito, scuro, claustrofobico.

SIN/COS è dunque la nuova incarnazione di Maolo, che ha deciso di mettersi nuovamente in gioco in un progetto completamente inedito in Italia, accompagnato da Vittorio Marchetti (Altre di b, Obagevi, osc2x). SIN/COS è una sinergia perfetta tra elettronica-pop, soul e r’n’b, e
 Parallelograms,uscito il 19 febbraio per la propria Anemic Dracula in cordata con Sangue Disken e Collettivo HMCF, è un viaggio nella mente di Maolo, una rincorsa di beat scuri che si aprono al pop, divagando in un’area dance ed indie-dance che si nutre di glitch e suoni sintetici usati con umanità. Ricerca e pure-fun viaggiano miracolosamente sullo stesso binario e raccolgono tutte le caratteristiche di eclettismo e dinamismo sonoro: in SIN/COS convive il pop, la dance, l’hip hop, la musica delle colonne sonore, l’ambient e soprattutto una stravagante voglia di musica chiara, pensata per spazi aperti.

Parallelogramsè un diario personale di avvenimenti realmente vissuti che SIN/COS fanno rivivere in 12 tracce. Il disco vede la preziosa co-produzione di Lorenzo Nada aka Godblesscomputers, mentre in due brani (Armanian e Dropping) emerge la delicata voce di Laura Loriga (Mimes of Wine).

 

Read more:

http://www.sincosmusic.com

https://www.facebook.com/SinCos