OXJAM – MUSIC FOR A CHANGE!

OXJAM

MUSIC FOR A CHANGE!

Local music, global impact

Oxjam_Volantino

Sei un cantante solista? Hai una band o un progetto musicale di qualsiasi tipo? Sei un dj?

Vuoi mettere la tua musica a disposizione per aiutare chi ha meno di te? Hai un locale? Organizzi serate di musica live? Organizzi eventi/festival?

Oxfam Italia ti da l’occasione di dare un valore aggiunto ai tuoi concerti: partecipando al contest “OXJAM – MUSIC FOR A CHANGE!” entrerai a far parte della rete di artisti che sostengono i progetti di Oxfam.

Oxjam è un progetto nato nel 2006 nel Regno Unito, con lo scopo di creare su tutto il territorio nazionale un network di persone che amano la musica, unite con uno scopo condiviso: quello di raccogliere fondi per combattere la povertà e la sofferenza in molti Paesi del sud del mondo.

Da quest’anno Oxjam è anche in Italia!

Testimonial d’eccellenza e sostenitori del progetto Saturnino! http://www.saturnino.org/home/

Partecipare è molto semplice:

Vai sul sito www.oxfamitalia.org/oxjam e cerca la “scheda di iscrizione(link)”. Ti basta cliccare, compilare online la scheda e accettare la nostra dichiarazione di intenti.

Organizzare un evento Oxjam è molto semplice: può essere un piccolo o un grande evento, in un locale, in giardino, per strada, ad un festival,etc…Può essere un concerto già organizzato da altri o uno che desideri organizzare te.

Se organizzi in un locale, trova un accordo con il gestore. Hai molte possibilità: puoi devolvere una parte o l’intero ricavato della serata, puoi creare delle “Oxfam Drink Card”, puoi semplicemente mettere in un posto ben visibile la “Oxjam box” dove raccogliere le donazioni e naturalmente…. ricordarti di invitare i tuoi spettatori a donare per una causa così importante!

PREMI

Per accedere all’assegnazione dei premi dovrai raccogliere almeno 200 euro dal momento della tua iscrizione fino al 31 agosto.

Tra tutti coloro che avranno superato questa soglia saranno individuati i primi 15 DJ/band/cantanti con il ricavato più alto.

Tra questi 15 finalisti saranno assegnati 5 premi da una giuria composta da esperti in ambito di produzioni musicali, musicisti e giornalisti del settore che valuterà i DJ, gruppi e i cantanti singoli tenendo conto di tecnica, originalità della proposta e qualità musicale.

Eccoli qua:

  • Concerto a Londra in un club/evento legato a OXJAM UK

  • Minibook fotografico con Alessio Pizzicannella, fotografo dei più grandi musicisti italiani e internazionali (www.alessiopizzicannella.com)

  • Cena-incontro-confronto con Saturnino

  • Registrazione gratuita di un EP di 4/5 brani, con produzione di 300 CD (o corrispettivo in rimborsi spese)

  • Provino con Adele di Palma, nota produttrice musicale

Premio Speciale della giuria:

A chi presenta brano inedito sui temi dalla campagna COLTIVA

  • Viaggio in Bosnia a visitare i progetti di Oxfam Italia esibizione a Sarajevo