Kizmiaz Psych Fest

L’Associazione Culturale Kizmiaz

presenta KIZMIAZ PSYCH FEST.

Prima data 4 Dicembre con The Oscillation (UK)

 OSCILLATION-BANNER

THE OSCILLATION, giunti al terzo album in 6 anni, si confermano tra le migliori band del Regno Unito. Lo sancisce il nuovo “From Tomorrow”, un riuscitissimo tentativo di esplorazione di nuove zone mentali e spirituali, lontano dagli effetti psicologici del moderno paesaggio urbano e dalla curiosa vacuità del mondo sociale digitale in cui viviamo.

L’introversione di queste condizioni tetre e inquietanti si riflette in una musica con ambigue emozioni di speranza, disperazione, aggressività, indolenza e narcolettica beatitudine. 

Questi sono i presupposti dell’universo sonoro presentato in “From Tomorrow”. Questa è musica che da un lato è stata masticata dai denti della follia e sputata in un strambo paesaggio, mentre dall’altro è come crogiolarsi al tepore di un misterioso sole interiore.

Tutto questo si rispecchia anche nella copertina, che è stata creata dal regista Julian Hand. 

Psichedelia e sperimentazione. Tra Can e Velvet Underground, tra visioni reiterate/alterate e bagliori Kraut-rock, passando per l’alterità musicale di Syd Barrett al tempo dei Pink Floyd, l’attitudine punk assurda di The Stranglers (nel periodo ‘The Raven’ e ‘Men in Black’), la demenza garage di Helios Creed con il ringhio dispari di ‘Sabbath Bloody Sabbath’. Ma vi sono altri punti di contatto con band inglesi quali Stone Roses, Happy Mondays, The Black Angels e LCD Soundsystem.

Quando Out of Phase, il loro primo album, vide la luce divenne subito un caso nella scena undergound psichedelica mondiale, costruendosi in breve tempo una solida reputazione come una delle migliori live band esistenti. Il trio londinese The Oscillation ora arriva anche in Italia a supporto del terzo album ‘From Tomorrow’, uscito a fine settembre via All Time Low/Hands In The Dark.

Cinque le date italiane, una mercoledì 4 Dicembre alla Sala Lomax di Catania in occasione della seconda edizione della rassegna Kizmiaz Psych Fest.

Ticket euro 5,00

Inizio concerto h. 22.00

Link: https://www.facebook.com/events/670578572992885/