Primavera Sound 2015: la programmazione del Bowers & Wilkins Sound System

Bowers & Wilkins Sound System

Tante DJ session e concerti di musica elettronica live riempiranno la programmazione del Bowers & Wilkins Sound System, che per il secondo anno consecutivo sarà parte dell’evento musicale del Parc del Fòrum da giovedì 28 a sabato 30 maggio all’interno del Primavera Sound a Barcellona.

Grazie a Bowers & Wilkins, gli innovatori nel campo degli altoparlanti e dell’audio, l’area avrà un sistema sonoro colossale che porterà la perfetta qualità sonora da studio di registrazione nell’esperienza del festival. Un sistema di altoparlanti attivo da 135000 watt, quadrifonico, che consegnerà un incredibile suono dinamico e dettagliato e consentirà al pubblico di sentire musica con intatta vitalità e dettaglio. Anche Red Bull Music Academy parteciperà alla programmazione artistica nelle serate di venerdì 29 e sabato 30, la seconda serata delle quali sarà in collaborazione con l’etichetta Hivern Discs e i suoi artisti.

La prima serata sarà sostenuta dal prestigioso sito di musica elettronica Resident Advisor, che riempirà il palco con alcuni pesi massimi della scena dance elettronica contemporanea: il dj e produttore Maceo Plex, residente in Spagna, rinomato per le sue uscite su etichette come Kompact e sulla propria etichetta Ellum, insieme a Tale of Us, il duo italiano che si è già fatto conoscere in tutto il mondo grazie alla sua fusione eclettica di stili. Saranno accompagnati da Roman Flügel, una leggenda della scena tedesca, dal progetto Tuff City Kids di Gerd Janson e Lauer, dalla neo disco del DJ britannico Rory Phillips e da uno dei migliori dj spagnoli, il versatile Chelis da Saragozza.

Il venerdì, in collaborazione con Red Bull Music Academy, ci sarà una session di una delle figure del momento, il tedesco Dixon, fondatore dell’etichetta Innervisions e baluardo della house contemporanea. Il resto della serata sarà per la maggior parte dominata da suoni oscuri e sperimentali, con due live act spagnoli che fanno risaltare la musica elettronica iberica: Sunny Graves ed Exoteric Continent. Seguendo la stessa linea ci saranno anche concerti di Veronica Vasicka della Minimal Wave, del duo britannico Raime, la dark techno di Objekt e l’artista barcellonese bRUNA.

C.P.I, il progetto di Marc Piñol e Hugo Capablanca, il duo di Tel Aviv Red Axes, l’apparizione straordinaria di Caribou con il suo alias Daphni, Christian S dell’etichetta Cómeme, e un live di JMII costituiscono il programma del sabato, la notte dedicata alla Hivern, l’etichetta barcellonese di cui tutti parlano grazie ad un roster di nomi chiave nella scena musicale dance più contemporanea.

Giovedì 28 maggio – Resident Advisor presents:

Maceo Plex

Raime (dj set)

Tale Of Us

Tuff City Kids

Rory Phillips

Chelis

Special guest: Roman Flügel

Venerdì 29 maggio – Red Bull Music Academy presents:

Objekt

Veronica Vasicka

Exoteric Continent (live)

Sunny Graves (live)

bRUNA

Special guest: Dixon

Sabato 30 maggio – Red Bull Music Academy presents:

Hivern Discs Showcase

Red Axes (live)

C.P.I.

Christian S
JMII (live)

Hivern All Stars

Special guest: Daphni

+ Very special guest

 

http://www.primaverasound.com/