Anna von Hausswolff: tre date a marzo

Anna von Hausswolff

08 marzo 2016 – Padova – Mame
info

09 marzo 2016 – Roma – Monk
info

11 marzo 2016 – Milano – Arci Bellezza
info

Dopo aver pubblicato alla fine del 2015 l’apocalittico e magnifico nuovo album “The Miraculous” che ha ricevuto l’unanime plauso della critica, Anna von Hausswolff inizia il 2016 annunciando una serie di date in Europa.

The Miraculous (su etichetta City Slang) è un album magico, pieno di mistero, fortemente influenzato dai paesaggi della sua terra d’origine: la Svezia. Un album nel quale il suono è arricchito dall’utilizzo del colossale organo a canne (ben 9000!) di Piteå, località nel nord della Svezia.

L’inusuale suono del magnifico strumento, insieme a carillon, vibrafoni, percussioni e chitarre, viene descritto dalla stessa von Hausswolff  come “a screaming bird sound” prodotto da “pipes half covered in water” .  Su tutto si erge la splendida voce dell’artista, ora carezzevole e suadente, ora potente e inquietante.

Anna von Hausswolff ha debuttato col nuovo materiale al London’s Royal Festival Hall durante il Meltdown Festival, diretto da David Byrne, lo scorso agosto. Continuando poi la prima parte del suo tour con una lunga serie di sold out. Ora, finalmente, The Miraculous Tour arriva in Italia per tre imperdibili concerti in Marzo. L’8 a Padova al Meme, il 9 a Roma (Monk Club) per concludere a Milano, l’11, al circolo ARCI Bellezza la sua prima tournèe italiana dopo l’apparizione al Siren Festival del 2014