The Sick Rose: “Faces” 30th Anniversary Tour

thesickrose-faces(raregaragelp)

 THE SICK ROSE

“Faces” 30th Anniversary Tour

Ven 22/04/2016 ARCITOM, Mantova +DOCTOR EXPLOSION
Sab 23/04/2016 FREAKOUT, Bologna
Ven 29/04/2016 LO-FI, Milano
Ven 06/05/2016 TRENTA FORMICHE, Roma
Sab 07/05/2016 KINGSTON CLUB, Caserta
Dom 08/05/2016 GODOT ART BISTRO, Avellino

The Sick Rose sono sicuramente tra le più longeve e attive formazioni italiane in ambito garage rock.
Considerati una delle band più influenti della scena sixties revival degli anni ’80 a livello mondiale, si formano a Torino nel 1983 dall’incontro di Luca Re (voce) e Diego Mese (chitarra).
Con il primo singolo, “Get Along Girl”, e l’album d’esordio “Faces” (entrambi su Electric Eye rec.), conquistano critica e pubblico di mezza Europa grazie anche a live act adrenalinici al fianco di leggende del genere quali Fuzztones, Dream Syndicate, The Nomads, Stomach Mouths.
Negli anni successivi il suono matura verso sonorità più rock / power pop: vengono pubblicati gli album “Shakin’ Street”, “Floating” , “Renaissance” , “Blastin out” e “No need for speed”, gli ultimi due prodotti dall’ australiano Dom Mariani (Stems, DM3, Someloves) per l’ etichetta Italiana Area Pirata di Pisa.
Dopo circa 10 anni di pausa, a partire dal 2002 la band riprende un’ intensa attività live che porta il gruppo a suonare nuovamente in tutta Europa, con tournee e concerti in Grecia, Spagna, Inghilterra, Francia e Germania.
Per festeggiare i 30 anni dall’ uscita del loro primo LP “Faces”, i Sick Rose torneranno nel 2016 più agguerriti che mai con con un live act che ripresenterà per intero il loro primo disco e altri classici del periodo “garage” . Un live da non perdere, che segna il ritorno di una delle band che dai primi anni ’80 più hanno contribuito allo sviluppo della scena indipendente italiana ed europea.
Faces verrà ristampato in vinile in versione Deluxe dall’ etichetta torinese Onde Italiane.
L’ uscita del disco che coinciderà anche con l’ inizio di un tour promozionale è prevista per Aprile 2016.