Carnifull Trio – Modamare

Acquista: Data di Uscita: Etichetta: Sito: Voto: (da 1 a 5)

C’era una volta e c’è ancora oggi, nell’allegra campagna della musica indipendente, una fattoria dove la famiglia Riotmaker si diverte da pazzi facendo il suo lavoro. Anche quest’ultima “primizia” che porta il nome di Carnifull Trio è incredibilmente gustosa.
Il progetto di Luca Carnifull (già membro con il Pasta degli Amari e dei Fare $oldi) è un pentolone dove questo allegro trio prepara un minestrone dal saporito gusto, mischiando con la perizia del miglior cuoco della vallata diverse esperienze senza perdere quel gusto giocherellone che riempie un po’ tutte le produzioni Riotmaker.
A seconda delle canzoni un genere prevale sull’altro, ma per tutte le nove tracce del cd riescono anche a convivere, e così nell’iniziale “Perchè le ragazze dicono no” dominano le schitarrate indie-rock, mentre nel singolo “43140” a vincere la battaglia è la house più classica e nel brano migliore dell’album “Song for Guido” a farla da padrone è il funky più coinvolgente.
Un album piacevole e divertente, un altro centro pieno per gli artisti della Riotmaker che si conferma fucina di talenti senza perdere il piacere del fare ottima musica divertendosi, che traspare anche da questa ottima produzione.