A TRE ANNI DI DISTANZA TORNA DAL VIVO E CON UN NUOVO DISCO UNA TRA LE PIU’ POTENTI E TRAVOLGENTI BAND IN CIRCOLAZIONE. DALLA MIGLIORE TRADIZIONE PSICHEDELICA DI SAN FRANCISCO, ECCO IL RITORNO DEI BLACK REBEL MOTORCYCLE CLUB
Dopo il grande successo del tour 2010, ritorna in Italia una delle band più autorevoli della scena rock americana degli anni 2000: BRMC ovvero BLACK REBEL MOTORCYCLE CLUB. La band approda all’Hiroshima Mon Amour, proprio il giorno della pubblicazione del loro settimo album in studio, intitolato Specter at the feast e rilasciato da V2 Records e Cooperative Music.
Il mondo sonoro dei BRMC continua sulla scia della psichedelia, dell’indie-rock e del punk-blues con l’influenza di band storiche come Velvet Underground, Jesus & The Mary Chains ma anche di band più underground come i mitici Brian Jonestown Massacre. Influenze oscure e shoegaze che aprono ai B.R.M.C. strade diverse rispetto a quelle di band che come loro escono allo scoperto agli inizi degli anni 2000 come The White Stripes e The Strokes. La band californiana è certamente una band rock ma di certo non assomiglia a nessuna delle band in circolazione: nelle esibizioni live si intravede tutto il loro mondo fatto di noise, ricerca psichedelica, feedback che si fonde alla base pop e blues della loro musica. Il risultato è un sound potente che gli ha fatto guadagnare i favori di critica e pubblico. E’ così che Peter Hayes, Robert Levon Been e Leah Shapiro sono nuovamente pronti a far tremare i club italiani con un repertorio che li ha portati ai vertici del rock internazionale.
Ad accompagnare in tour i BRMC ci sono i TRANSFER, pluripremiata alternative rock band americana che nel 2011 si è aggiudicata diversi riconoscimenti sia di critica che di pubblico grazie all’album di debutto Future Selves. Provenienti da S. Diego, i Transfer sono Matthew Molarius (chitarra, voce), Jason Cardenas (chitarra, voce), Andrew Ridley (batteria) e Shaun Cornell (basso e tastiere).
www.blackrebelmotorcycleclub.
http://www.transferband.com
Hiroshima Mon Amour, ore 21.30 (REALI!!), ingresso 22 euro