IlMangiadischi – Online il nuovo episodio “Felicità Alcolica”

DownloadedFile
E’ online “Felicità Alcolica”, il nuovo episodio de IlMangiadischi, il primo format gastro-musicale.
Protagonista è Pierpaolo Capovilla, de Il Teatro degli Orrori, affiancato dal giovane chef stellato Lorenzo Cogo.
IMG_7312
IlMangiadischi è un nuovo format nato dall’unione di due componenti creative: la musica, passione indispensabile e compagna di ogni giorno, e la cucina, quella creativa e d’autore. Un progetto che mette in scena due artisti, un musicista e uno chef, e che cerca il giusto mix tra il suono dei dischi a quello delle padelle, tra le esperienze musicali e quelle culinarie.
Il risultato è una composizione che nasce dal vivo, in cui presentatori, ospiti e pubblico interagiscono e contribuiscono a creare il risultato finale. Gli episodi sono poi pubblicati in anteprima su Rolling Stone e, in seguito, sul sito ufficiale:
www.ilmangiadischi.com
“Felicità Alcolica” e Pierpaolo Capovilla arrivano dopo quattro episodi e altrettanti protagonisti di spicco del panorama musicale italiano: Alioscia Bisceglia (Casino Royale), Dargen D’Amico, Andrea Appino (The Zen Circus) e Tommaso Colliva (Calibro35). Artisti che hanno di volta in volta reso unico ogni episodio, portando il proprio stile, il proprio vissuto e, naturalmente, la propria musica.
Anche il frontman de Il Teatro degli Orrori è stato chiamato a raccontarsi e a deliziare il pubblico con la sua personalissima playlist, ma anche ad assaggiare piatti e ingredienti insoliti dello chef Lorenzo Cogo, giovane stella Michelin del ristorante El Coq a Marano Vicentino.
Titolo dell’episodio: Felicità Alcolica. Che altro non è quell’euforia conviviale favorita da un bicchiere di ottimo vino, in una location ideale come lo stand del Consorzio Tutela Vino Custoza Doc all’edizione 2013 del Vinitaly, con amici e personaggi interessanti, con racconti musicali e ricette d’autore, musica e ingredienti sconosciuti. Ma anche performance artistiche live dell’artista e pasticcere Marco Chiurato, saluti e brindisi con famosi sommelier come Mauro Mattei e Adua Villa.
Un vero e proprio concentrato di creatività che vi invitiamo a scoprire e che ha deliziato il pubblico di appassionati presenti. Già, perché a IlMangiadischi tutti possono partecipare e gustarsi lo show dal vivo compilando il form sul sito ufficiale e raccontandoci la propria passione per musica e cucina.
E IlMangiadischi non si ferma qui! Dopo Felicità Alcolica è già in preparazione un nuovo episodio, registrato ad aprile al Birrificio Baladin e che avrà come protagonista Madaski degli Africa Unite e la sua musica dub, o meglio (vista l’occasione): Gastrodub!
IMG_7548
Potete seguire IlMangiadischi:
Sito web: www.ilmangiadischi.com
Facebook: www.facebook.com/ilmangiadischi
Twitter: twitter.com/mangiadischi