Mogwai: due date in Italia

EPICI, SFERZANTI, POTENTI

 

LA BAND SIMBOLO DEL ROCK ALTERNATIVO

DAL VIVO IN ITALIA NEL 2014

CON IL LORO MIGLIOR ALBUM DI SEMPRE “RAVE TAPES”

IN USCITA A GENNAIO

 

                                                      Mogwai

 

DOMENICA 30 MARZO 2014 || BOLOGNA – ESTRAGON 

Via Stalingrado,83

Prezzo Biglietto: 25 Euro più diritti di prevendita

Apertura porte: 20.00 – Inizio concerto: 21.30

Prevendite autorizzate: Ticketone, Bookingshow, Piemonteticket, Vivaticket 

 

LUNEDI 31 MARZO 2014 || MILANO – ALCATRAZ

Via Valtellina, 25

Prezzo del Biglietto: 25 euro più diritti di prevendita

Apertura porte: 19:00 – Inizio concerto: 21:00

Prevendite autorizzate:Ticketone, Vivaticket ,Piemonteticket

 

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati  non presenti nei nostri comunicati ufficiali

www.vivoconcerti.com 

mogwai

  

Dopo l’epica performance all’ A Perfect Day Festival, atteso ritorno in Italia per  I Mogwai, la band post-rock più amata e rispettata del panorama indie-rock mondiale. Il gruppo sarà dal vivo a Bologna (Estragon) domenica 30 marzo 2014 e il giorno successivo, lunedi 31 marzo a Milano (Alcatraz)

I Mogwai annunciano oggi anche l’uscita del loro imponente nuovo album Rave Tapes, disponibile dal 21 Gennaio in CD, LP e Digital Download su Rock Action (Regno Unito ed Europa) e Sub Pop (USA). Registrato al Castle Of Doom, lo studio della band a Glasgow, con Paul Savage, Rave Tapes vede il gruppo bussare alla porta del 2014 con quello che è senza dubbio uno dei loro migliori album. Rave Tapes si presenta al mondo con Remurdered.

I Mogwai si formano a metà degli anni ’90, contribuendo a rendere Glasgow uno dei punti di riferimento della scena musicale europea. Rave Tapes è il primo album in studio per il quintetto di Glasgow da Hardcore Will Never Die, But You Will, del 2011. Non che i Mogwai siano rimasti a dormire sui loro considerevoli allori, nel frattempo: l’album fu seguito dal disco di remix A Wrenched Virile Lore e quest’anno ha visto l’uscita della colonna sonora di Les Revenants, un lavoro particolare e innovativo per i Mogwai al servizio della splendida serie TV prodotta da Channel 4 e Canal +. Da non dimenticare anche le più recenti esibizioni dal vivo, che hanno portato gli scozzesi a suonare per la prima volta Zidane: A 21st Century Portrait, al Manchester International Festival a Luglio.

 

I Mogwai sono: Stuart Braithwaite (chitarra, voce), John Cummings (chitarra, voce), Barry Burns (chitarra, piano, sintetizzatore, voce), Dominic Aitchison (basso), and Martin Bulloch (batteria). Con una formazione che arriva ad includere 3 chitarristi riescono a creare un un suono maestoso e potente dove raramente entra in scena una voce. Ma sono soprattutto una live band inarrestabile.