Paul Weller: l’8 luglio al Blues in Villa

paulweller_bluesinvilla

PAUL WELLER

Blues in Villa | Blues&Jazz Festival | 17° edizione

Parco di Villa Varda | Brugnera (PN)

MERCOLEDÌ 8 LUGLIO 2015

Apertura porte: ore 19.00

Inizio concerto: ore 21.30

 

Grande appuntamento mercoledì 8 luglio 2015 sul palco del Blues in Villa: per la prima volta il Friuli ospiterà l’intramontabile ‘Modfather’ Paul Weller.

Blues in Villa di Brugnera e MIV Festival uniscono le forze per presentare un concerto esclusivo che avrà la capacità di attrarre oltre che i fedeli della “cultura Mod”, che a Pordenone e nella Regione ha buone radici, anche un ampio pubblico proveniente dall’Austria e Slovenia.

L’incontro tra i due festival nasce dalla volontà di qualificare l’offerta per il pubblico e affrontare produzioni impegnative in una logica di collaborazione dal punto di vista tecnico, logistico e promozionale.

Va nella direzione di favorire queste nuove sinergie la nascita dell’Associazione Complotto Adriatico, rete indipendente di promozione musicale.

Con il nuovo album “Saturn’s Pattern”, in uscita il 12 maggio 2015, Weller raggiunge il dodicesimo capitolo della sua carriera solista.

Vera e propria icona della cultura mod, a soli 24 anni decise di sciogliere i Jam per intraprendere una nuova avventura musicale con gli Style Council. Non pago, si rimise nuovamente in gioco dedicandosi all’eccezionale carriera solista che lo ha poi portato a divenire uno tra i più autorevoli autori della sua generazione, un punto di riferimento non solo in ambito musicale.

In questo tour di supporto Weller avrà modo di presentare dal vivo il nuovo album, distante da quella “musica psichedelica moderna” che aveva caratterizzato il suo precedente “Sonik Kicks”.

“Saturn’s Pattern” sarà disponibile in tre edizioni: CD, CD + DVD, vinile e box deluxe. Il disco è stato registrato presso i Black Barn Studios e la produzione è stata curata dallo stesso Weller insieme a Jan Kybert.

Dall’esordio glorioso con i Jam all’esperienza degli Style Council, passando per illustri collaborazioni (Paul McCartney, Oasis, Miles Kane, Blur…), l’artista conferma ancora una volta la sua dedizione alla sperimentazione musicale e alla ricerca sonora.

Le prevendite per il concerto dell’8 luglio a Brugnera (PN) sono disponibili sui circuiti:

http://www.vivaticket.it/index.php

http://www.mailticket.it/evento/5226

 

Il concerto è organizzato dall’Associazione Culturale Blues in Villa e dall’Associazione Complotto Adriatico.

Info:

www.bluesinvilla.com 

www.mivfestival.com 

www.bpmconcerti.com