YPSIGROCK FESTIVAL è lieto di annunciare
MICAH P. HINSON
DATA UNICA ESTIVA CASTELBUONO, 6- 9 AGOSTO 2015
Abbonamenti ora in vendita solo su www.ypsigrock.com
Castelbuono, 14 maggio 2015. Micah P. Hinson ritorna in Italia per un’unica e imperdibile data estiva alla XIX edizione di Ypsigrock Festival, il miglior festival indie della penisola. Il talentuoso songwriter americano si aggiunge al già ricco cast di quest’anno che annovera le date uniche di Future Islands, Metronomy, Battles, The Sonics, Temples, Kate Tempest, East India Youth, Bipolar Sushine, The Fat White Family oltre all’attesa tappa del tour italiano dei Notwist, tutti in scena a Castelbuono dal 6 al 9 agosto, negli splendidi e ricercati scenari della cittadina siciliana.
L’artista americano porterà ad Ypsigrock Festival una nuova tappa del tour che celebra il decennale dell’uscita The Gospel of Progress, il disco con cui, secondo la critica internazionale, Micah P. Hinson ha raccolto l’eredità dei cantautori americani degli anni ’90. Da li è partita la parabola di questo “poeta maledetto” degli anni zero. Con sei album all’attivo, scritti passando attraverso vicende che hanno segnato la sua esistenza sia da un punto di vista fisico che psichico, oggi Micah P. Hinson è annoverato tra i migliori folksinger della sua generazione e tra i migliori artisti dell’intero panorama indie-alternative a stelle e strisce.
L’ingresso in line up di Micah P. Hinson celebra anche il decennale di {retrosys}, la costala cinematografica del Festival con cui, dal 2005, sono state firmate tutte le produzioni video di Ypsigrock.
Gli abbonamenti al prezzo definitivo di 73 euro si possono acquistare solo ed esclusivamente su www.ypsigrock.com, mentre prossimamente sarà comunicata la lineup giornaliera e saranno messi in vendita i relativi Day Ticket e i posti per il campeggio.
—
Per informazioni: