Bjork fra premi, polemiche, e la promessa di un nuovo album

A pensarci bene, sembra solo ieri. E ci riferiamo a quando Bjork faceva parte degli Sugarcubes, cantando quell’incantevole brano che risponde al nome di “Birthday”.
Da allora, ai piedi del famoso elfo islandese si è stesa una strada costellata di successi. Ultimo ma non ultimo il trionfo ai Brit Award come Miglior Artista Internazionale.

Com’è da tradizione ormai, c’è stato uno strascico di polemiche. Nella fattispecie, stavolta, a risentirsi sono stati gli ammiratori di Ariana Grande, recentemente vista nel serial “Scream Queens”, a cui Bjork avrebbe indebitamente soffiato il premio, secondo la loro versione. No Comment.

Oltre a questo, l’artista si è tolta anche qualche sassolino dalla scarpa, rispondendo, tramite un corposo messaggio via social, a tutti quelli che avrebbero posto insinuazioni riguardo la genuinità del suo lavoro, e in particolare su quanto controllo eserciti durante tutte le fasi di produzione. Anche qui No Comment.

Ad ogni modo, nonostante i detrattori che spuntano come funghi velenosi lungo il viale del successo, Bjork sembra lanciata verso nuove ed incredibili imprese. Prima fra tutte, un nuovo album, che a sua detta manderà i fans in visibilio, e la notizia giunge davvero inaspettata, considerando che l’ultimo ed acclamato “Vulnicura” risale solo al 2015. Chi vivrà vedrà.